In tempi di crisi i sodalizi sportivi dello ZauleRabuiese e del Muglia Fortitudo hanno deciso di unire le forze, sotto un’unica bandiera e motto “UNITI PER IL CALCIO“, per creare un settore giovanile di qualità come linfa e bacino per l’attività di Giovanissimi, Allievi e Juniores locali.
Il progetto punta a evitare la frammentazione e capilarizzazione societaria, molto sentita nella realtà sportiva triestina, raggruppando in un unico corpus le potenzialità dei settori giovanili e il correlato momento aggregativo.
Si vuol ripartire, e bene, dal basso per puntare in alto valorizzando le identità calcistiche del territorio senza un confine prestabilito o di ambito definito.
A tenere a battesimo l’iniziativa il sindaco di Muggia, Paolo Polidori, e l’assessore comunale allo sport, Alessandra Orlando, che hanno accolto con favore questa spinta propulsiva e propositiva delle due società presiedute rispettivamente da Luigi Giani (ZauleRabuiese) e Cristiano Romano (Muglia F.).
Testimoni d’eccezione il presidente della Lega Nazionale Dilettanti FVG, Ermes Canciani, e il coordinatore giovanile scolastico della FIGC, Giovanni Messina, a significare la vicinanza della federazione a queste iniziative di elevato pregio sportivo.
Le fotografie dell’evento: