TOP SPONSOR

MEDIA PARTNER

Futsal, serie B: le tre big friulane continuano a correre

di Francesco Tonizzo


Dopo la seconda di ritorno del girone C di serie B di calcio a cinque, in vetta alla classifica si conserva lo status quo ante. Diana Group Pordenone, Udine City Futbol Sala e Maccan Prata hanno tutte vinto, mantenendo le prime tre posizioni della graduatoria. Ancora una sconfitta, invece, per il Palmanova, superato in casa dalla Luparense.

La Diana Group Pordenone ha sconfitto per 5-3 il coraggioso Giorgione, quest’ultimo capace di mettere in difficoltà la retroguardia neroverde ed impegnare il portiere naoniano Marco Vascello in diverse circostanze. La partita è stata in bilico fino almeno alla metà del secondo tempo, quando l’espulsione del pivot veneto Vitor Ferri ha offerto alla squadra di mister Marko Hrvatin la possibilità di gestire il finale di gara.

La tripletta di Alessandro Barile ha spinto l’Udine City Futbol Sala alla vittoria sul campo della pericolante Tiemme Grangiorgione, consentendo ai bianconeri del mister Tita Pittini di conservare la propria posizione di rincalzo alla vetta della classifica. Gara equilibrata, nella quale il rientrante Nils Turolo e compagni si sono ritrovati per un paio di volte a dover inseguire i padroni di casa, trovando però nella dea bendata un’alleata in occasione della traversa colpita dal Grangiorgione sul 2-2 a due minuti dal termine.

La Maccan Prata ha colto a Vazzola, sul campo della Miti Vicinalis, il secondo successo consecutivo, peraltro in rimonta perché sono stati i veneti a segnare per primi, a metà del primo tempo. Dopo aver pareggiato poco prima dell’intervallo, la squadra del mister Marco Sbisà ha saputo approfittare con sagacia dell’uomo in più determinato dall’espulsione della stella locale Victor Lahaye, allungando nella ripresa con le reti di Gabriel e Spatafora.

Al termine di una autentica battaglia contro la Gifema Luparense dell’ex udinese Diego Guidolin, il Palmanova non è riuscito ad evitare la terza sconfitta consecutiva, il quinto stop nelle ultime sei gare. Con Anel Kandic in Nazionale montenegrina e diversi problemi di formazione, i ragazzi dei bastioni hanno dimostrato garra e voglia di uscire dal momento negativo. Per contro, la Luparense, alla seconda vittoria di fila e la terza nelle ultime quattro partite, ha confermato di essere avversario ostico per chiunque.

I risultati della seconda di ritorno
Tiemme Grangiorgione – Udine City Futbol Sala 2-4
Giorik Sedico – Isola rinviata
Miti Vicinalis Vazzola – Maccan Prata 1-3
Palmanova – Gifema Luparense 3-4
Diana Group Pordenone – Futsal Giorgione 5-3
Padova – Belluno 4-5
Ha riposato: Cornedo

Classifica: Diana Group Pordenone* 34 punti; Udine City Futbol Sala e Maccan Prata 31; Cornedo* 27; Isola** 22; Luparense 21; Belluno* e Palmanova 17; Padova 13; Grangiorgione** e Vazzola 11; Giorgione 9; Sedico* 5. (ogni * una gara in meno)

Leave a comment