Un singolare incrocio del destino, un crocevia forse fondamentale nel prosieguo del cammino delle quattro formazioni del Friuli Venezia Giulia impegnate nel girone C di serie B di calcio a 5 e, certamente, una giornata da annali per il futsal regionale, data anche l’ottima posizione in classifica di tutte le nostre squadre.
La sesta d’andata propone due bollenti sfide incrociate tra Udine City Futbol Sala e Diana Group Pordenone e tra Maccan Prata e Palmanova. In pratica, una mecca per ogni appassionato della disciplina.
L’Udine City Futbol Sala del mister Tita Pittini attende la Diana Group Pordenone al palaGiumanini di via delle Scienze: fischio d’inizio alle 16; arbitri Costantino D’Andrea di Mestre e Ferdinando Longobardi di Schio, cronometrista Francesco Lozei di Trieste.
I bianconeri udinesi sono reduci dal bel successo a Palmanova nell’altro derby di sette giorni prima e viaggiano con il vento in poppa, determinati a cogliere quel successo contro i ramarri che rappresenta, per l’Udine City, un’avversaria diretta in chiave play-off e uno scoglio che, se aggirato, darebbe a Nils Turolo e compagni il lasciapassare per continuare a sognare in grande.
Da par suo, la Diana Group Pordenone è, assieme alla Maccan Prata (che i neroverdi affronteranno sabato prossimo sul campo amico del palaFlora), l’unica formazione sempre vincente finora e solo l’aver già rispettato il turno di riposo alla prima giornata impedisce al team del mister Marko Hrvatin di essere davanti a tutti, a braccetto con i cugini gialloneri.
Proprio la Maccan Prata attende la visita del Palmanova C5: fischio d’inizio al palaPrata alle 17; arbitri Davide Baldo di Conegliano e Luca Finotti di Rovigo, cronometrista Flavio Pines del Basso Friuli.
La capolista di mister Marco Sbisà, che ritrova la squadra al completo, non vuole certo fare sconti alla banda dei Bastioni, soprattutto perché all’orizzonte c’è l’incrocio con Pordenone e mantenere la vetta della graduatoria diventa un “must” per Zecchinello e compagni. Dall’altra parte, il Palmanova di Gallarati e Bozic, forte di una precisa identità di squadra e della rabbia accumulata per la sconfitta (con l’onore delle armi) nel derby con l’Udine City di sette giorni prima, sa che quello del palaPrata è un esame probante per le possibilità di Tilen Kamencic e compagni di continuare a rimanere nelle zone nobili della classifica del girone.
Diretta dell’incontro sul canale YouTube Maccan Prata TV, la pagina Facebook del club giallonero (dove sarà possibile contribuire alla scelta dell’uomo partita) e il canale 647 del digitale terrestre (TeleAntenna). Per l’accesso agli spalti, invece, è consigliata la prenotazione al link predisposto dall’ufficio stampa giallonero; in ogni caso sarà obbligatorio il possesso del Green Pass.
Le altre di oggi:
Cornedo – Giorik Sedico
Canottieri Belluno – Giorgione
Isola – Gifema Luparense
Miti Vicinalis Vazzola – Padova
Riposa: Tiemme Grangiorgione