Nella seconda giornata del girone C della serie B di calcio a 5 entra in scena il Pordenone, che all’esordio aveva osservato il turno di riposo, determinato dal numero dispari di squadre (13) inserite nel gruppo. Nella passata stagione, i ramarri neroverdi erano stati la migliore delle formazioni friulane, arrampicandosi fino alla zona play-off con il mister Gianluca Asquini in panchina. Quest’anno, Pordenone è stata affidata al mister Marko Hrvatin e la prima partita del campionato è prevista oggi al palaVenale di Castelfranco Veneto contro il Futsal Giorgione, squadra che nel 2020/21 ha rappresentato una sorta di bestia nera per Matteo Grigolon e compagni e che solo sette giorni fa aveva perso a Palmanova, dettaglio che fa dei veneti un’avversaria pericolosa oggi. Fischio d’inizio alle 16; arbitri Alessio Briguglio di Brescia e Simone Brentan di Saronno, cronometrista Andrea Gobbo di Mestre.
Prima stagionale in casa per la Maccan Prata che attende la visita del Miti Vicinalis Vazzola. Dopo la bella vittoria all’esordio a Cornedo Vicentino, mister Marco Sbisà può contare oggi sui rientranti Oscar Spatafora e i due Azzalin, seppur debba comunque gestire qualche acciacco. Fischio d’inizio alle 17; arbitri Francesco Salmoiraghi di Bologna e Vito Coviello di Pisa, cronometrista Simone Roman Zotta di Maniago.
E’ carico l’ambiente in casa dell’Udine City Futbol Sala che oggi torna tra le mura amiche del palaGiumanini dopo che i bianconeri del mister Tita Pittini hanno disputato la stagione precedente a Manzano. L’avversaria è la Tiemme GranGiorgione di Bassano del Grappa. L’obiettivo è la prima vittoria stagionale per prendere l’inerzia giusta, giovandosi anche dei complimenti per la positiva prestazione di sette giorni prima a Vazzola. Fischio d’inizio alle 16; arbitri Vincenzo Di Girolamo di Milano e Aurelian Petrica Chirvasuta di Monza, cronometrista Marco Zandegiacomo Copetin di Udine.
On the road, a San Martino di Lupari il C5 Palmanova, che punta a sfruttare l’onda lunga del successo del turno d’esordio sul Futsal Giorgione per fare il pieno di entusiasmo. I palmarini di Gallarati e Bozic devono guardarsi dall’ambiente padovano, abituato agli altissimi livelli che aveva tenuto nei decenni scorsi la disciolta Luparense, sodalizio di cui l’attuale Gifema si propone di continuare la tradizione. Fischio d’inizio alle 16; arbitri Lorenzo Zorzi di Reggio Emilia e Olga De Giorgi di Modena, cronometrista Giuseppe Mansueto di Treviso.
Le altre di oggi
Canottieri Belluno – Padova
Isola – Sedico.