Futsal Fvg, serieB: UCFS verso i play-off, ultima chance per la Maccan

di Francesco Tonizzo

Mancano cinque giornate, compresa quella di sabato 19 marzo, al termine della regular season del girone C di serie B di calcio a 5 e la sconfitta del turno precedente della capolista Diana Group Pordenone ha forse ringalluzzito le inseguitrici dei naoniani di mister Marko Hrvatin.

Proprio il ko per 2-6 rimediato dai neroverdi con il Cornedo, finora l’unica squadra ad espugnare il palaFlora, potrebbe paradossalmente aver caricato ancor di più la Diana Group nell’ottica della partita in casa della Miti Vicinalis Vazzola, quest’ultima corsara a Palmanova sabato. Fischio d’inizio a Vazzola alle 16; arbitri Christian Lodi di Crema e Alessio Briguglio di Brescia, cronometrista Angelo Tasca di Treviso. Diana Group con diverse assenze, compreso lo squalificato Rok Grzelj. Visto il pareggio dell’andata, il Miti Vicinalis è l’unica squadra che Pordenone non è ancora riuscita a battere, in questa stagione.

Forse, alla luce della prima battuta d’arresto casalinga dei cugini neroverdi di sabato scorso, la Maccan Prata mastica amaro considerando che la recente vittoria per 2-5 sul campo del Futsal Giorgione tiene i gialloneri del mister Marco Sbisà a -3 dalla vetta, ma con un pesante 0-2 nel doppio confronto che complica la vita ai pratesi. Sabato 19 marzo, al palaPrata, la Maccan ospita la Gifema Luparense, con l’obbligo di non sbagliare, per tenere in vita le proprie chance di primato. Fischio d’inizio alle 17; arbitri Danilo Ianese di Belluno e Daniele Marco Ciriotto di Treviso, cronometrista Simone Dean del Basso Friuli. Diretta streaming sui canali ufficiali della Maccan e su teleAntenna (canale 647 del digitale terrestre).

L’Udine City Futbol Sala attende al palaGiumanini l’Isola5 in quella che rappresenta l’opportunità più ghiotta per i bianconeri del mister Tita Pittini di mettere definitivamente al sicuro la propria partecipazione ai play-off. I veronesi sono quinti quota 32 punti, 8 in meno dei friulani, che sono quarti a quota 40. Considerando che il Belluno, sesta con 30 punti e prima delle escluse dai play-off, osserva il turno di riposo, ce n’è abbastanza per dare a capitan Barile e compagni una motivazione extra in vista del match con l’Isola. Fischio d’inizio alle 16 in via delle Scienze; arbitri Costantino D’Andrea di Mestre e Alessio Abbruscato di Palermo, cronometrista Francesco Lozei di Trieste.

La Bipan Palmanova, che dopo la vittoria sulla Maccan che tre settimane fa aveva dato la sostanziale salvezza a capitan Langella e compagni, pare aver tirato un po’ i remi in barca, avendo incassato due sconfitte, peraltro con l’onore delle armi, con Cornedo e Vazzola. Nella ventiduesima giornata, la squadra del mister Massimo Gallarati è di scena sul campo della Tiemme Grangiorgone, quest’ultima a caccia di punti per riuscire a salvarsi. Fischio d’inizio alle 16; arbitri Antonio Nappo di Ercolano e Francesco Sferrella di Pescara, cronometrista Giacomo Voltarel di Treviso.

Le altre:
Cornedo – Giorgione
Padova – Sedico.
Riposa: Belluno