FEMMINILE SERIE C: TRIESTINA…FRANGAR, NO FLECTAR!

di Pugaccio.

La locuzione latina del titolo, traducibile in “mi spezzerò, ma non mi piegherò”, ci sta tutta a rappresentare quanto espresso in campo dalle mai dome “mule” dell’UsTriestina1918Femminile (37p) nell’incontro col Padova Femminile (28p) finito in parità 3 (Paoletti, 2 e Tortolo) a 3 (Bison, 2 e Biasiolo): parità raggiunta con caparbietà, determinazione e sacrificio.

Con mister Fabrizio Mellisano in tribuna (la pesante sanzione della giustizia sportiva è stata di due mesi di squalifica — fino al 06/06 — dopo le proteste di domenica scorsa: TsFemm. 0 Mittici 1) le undici alabardate erano guidate da Stefano Harland, preparatore delle portiere.

Abbiamo raggiunto telefonicamente l’allenatore delle giuliane che ha così risposto alla canonica domanda: Melissano, le impressioni sul gioco delle proprie atlete e sull’incontro?” :

E poi.

“Mister, un punto prezioso, quindi, in virtù della decimazione da cartellini rossi di domenica scorsa? ” :


Con questo esito della 23a giornata l’UsTriestina1918Femminile cementifica così il sesto posto in classifica – girone B dominato dalle ragazze del Vicenza Calcio Femminile (60p) – in attesa della non semplice trasferta del 24 aprile sul campo marchigiano della Jesina (33p).