di Pugaccio.
Le trevigiane battono le triestine!
Parrebbe la risultanza di una disputa tra le celebri carte di briscola invece è l’esito calcistico di quanto successo al Cosulich.
La Mittici Villanova ha, quindi, “calato l’asso” in quel di Monfalcone.
Per le ragazze di Falzé di Piave (Tv), con 16 punti in classifica e terz’ultime nel girone, immaginare di sconfiggere in casa l’UsTriestina Femminile – 36p – era una missione praticamente impossibile.
E, invece, come preannunciato nell’articolo di presentazione dell’incontro, nel calcio c’è sempre qualche sorpresa, un imprevisto, l’imprevedibile o il “maidiremai”.
Le undici di mister Andrea Boscolo, infatti, sono riuscite nell’impresa e hanno espugnato il campo delle alabardate col risultato di 1 a 0.
Deborah Zilli, per le ospiti e in overtime, ha punito la disattenzione delle giuliane e, con lei, il collettivo veneto porta a casa tre punti preziosi in chiave salvezza o playout.
C’è rammarico nelle parole di mister Fabrizio Melissano (allontanato, anzitempo, dal campo per proteste) per una partita letta male fin dai primi minuti e una discutibile gestione arbitrale (la direzione di gara era affidata al sig. Stefano Grassi di Forlì) che avrebbe generato un eccessivo nervosismo a scapito delle locali (tre espulse: Nemaz, Virgili e Zanetti); assenze pesanti in vista della prossima partita, sempre in casa, con le undici del Padova Femminile (27p).
L’allenatore delle triestine ai nostri microfoni: