Niente da fare per la Diana Group Pordenone in Coppa Italia di serie B di calcio a 5. I naoniani di mister Marko Hrvatin sono usciti già al primo turno, nei quarti di finale, per mano dell’Itria Fc, che ha vinto 3-0, realizzando tutti i goal nel secondo tempo.
Le cronache che sono arrivate da Policoro, in Basilicata, dove si sta svolgendo la Final Eight, raccontano di un team pordenonese comunque in palla e reattivo, capace di creare diverse occasioni da goal, soprattutto nell’equilibrato primo tempo. Una traversa di Zan Koren e le parate del portiere siciliano Giuseppe Micoli hanno però frenato l’impeto neroverde.
Nella ripresa, due ottime parate del portiere naoniano Marco Vascello e un palo colpito da Matteo Grigolon hanno anticipato i primi due goal dell’Itria, realizzati da Giuseppe Fanelli e Danilo Baldassarre, mentre l’ultimo goal di Claudio Passiatore è arrivato nei secondi conclusivi in situazione di portiere di movimento per Pordenone.
Dalla prossima settimana si tornerà a parlare di campionato, per terminare il quale mancano ancora quattro partite e la Diana Group è sempre davanti a tutti nel girone C con tre punti di margine, una partita in meno e lo scontro diretto a proprio favore nei confronti della Maccan Prata, seconda (e prima nella griglia dei play-off).