di Francesco Coccioli
Dopo essere stata una mera indiscrezioni per un paio di giorni, è finalmente ufficiale: l’attaccante Matteo Timpone non poteva disputare il super match di Bolzano. Dunque, è 0-3 a tavolino per il Brian Lignano contro la Virtus, nella prima gara valevole per il triangolare di Coppa Italia Dilettanti.
La partita, da noi narrata in diretta, si era conclusa con la beffa per i gabbiani lignanesi. Infatti, dopo essere passati con merito in vantaggio al 5′ con una rete del solito Gianluca Stiso, ormai il Re di Coppe, e avere primeggiato per 70′ abbondanti, gli alto atesini erano riusciti a ribaltare il risultato con due penalty. Seppure due episodi alquanto dubbi e dibattuti, appare ancora più curioso quanto rivelato ai nostri microfoni nel post-gara dal Direttore Sportivo Alessandro Paolucci. A realizzarli entrambi con una doppietta, era stato il bomber Timpone, subentrante, ma da squalificato.
Pertanto, è stata immediata l’intenzione di sporgere reclamo al Giudice Sportivo da parte dei giallo blu. Giunta ora la conferma di quanto abbastanza legittimo e senza nessuna chance di appello, mutano i piani per la prosecuzione del torneo. In effetti, a causa della sconfitta, alla banda di Alessandro Moras sarebbe toccato lo scontro da dentro o fuori di mercoledì 16 marzo a Precenicco con il Montecchio Maggiore. Al contrario, in virtù della vittoria, il tutto è rinviato al mercoledì successivo, il 23 marzo, e nella splendida cornice del G. Teghil di Lignano Sabbiadoro, portafortuna di Coppa.
Alla luce dei recenti avvenimenti, cambia leggermente anche la programmazione di Calcio FVG. Infatti, saremo come sempre presenti, per raccontarvi minuto per minuto e in diretta il big match Brian Lignano–Montecchio Maggiore. Un ulteriore successo, fatti i dovuti scongiuri, varrebbe già metà Quarti.
Per Calcio FVG: Francesco Coccioli