Il prossimo sarà un fine settimana campale per il Calcio dei Dilettanti in Friuli Venezia Giulia.
L’Eccellenza sta a guardare i quarti di finale della Coppa Italia Fvg, con otto squadre impegnate: tra queste anche il Fiume Veneto Bannia che ha ufficializzato che schiererà eventualmente gli juniores nella sfida con il Brian Lignano, pur di non dover rimandare il match, causa focolaio covid, generando una situazione logisticamente impossibile da gestire.
Il programma dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza, in gara secca
Domenica 5 dicembre, ore 14.30
Pro Gorizia v Tricesimo
Virtus Corno v Ancona Lumignacco
San Luigi v Tamai
Fiume Veneto Bannia v Brian Lignano
Al termine di ognuna delle partite sopra indicate, in caso di parità si procederà ai calci di rigore. Le quattro squadre vincenti avanzeranno alle semifinali, in programma l’8 e il 12 dicembre, secondo lo schema andata/ritorno.
La finalissima, in gara secca, è a calendario per sabato 18 dicembre 2021.
Nell’imminente fine settimana, il numero di anticipi è importante, a tutti i livelli, dalla Promozione in giù.
Sabato 4 dicembre, ore 14.30
Nel girone A di Promozione, sono in programma sabato Maniago Vajont v Martignacco (che si disputerà nel campo di via Dalmazia della cittadina delle coltellerie), Casarsa v Ol3 e Camino v Buiese.
Nel girone B di Promozione Fvg, Trieste Calcio v Costalunga e il super big match UFM Monfalcone v Juventina Sant’Andrea, che mette di fronte le attuali migliori due squadre del raggruppamento.
Per quanto riguarda la Prima Categoria, nel girone A sono previste in anticipo al sabato Bannia v Azzanese e Vivai Rauscedo v Reanese. Nel girone B, Aurora Remanzacco v Palmarket Pagnacco e Torreanese v Gonars, mentre nel girone C andrà in scena il 4 dicembre Ruda v Mariano.
Tanti anticipi anche per quanto riguarda la Seconda Categoria.
Girone A: Cordenonese 3S v Prata Calcio (fischio d’inizio alle 20.30)
Girone B: Treppo Grande v Spilimbergo (ore 16), Arzino v Nimis B, Moruzzo v Caporiacco (15.30)
Girone D: Malisana v Comunale Lestizza
Girone E: La Fortezza Gradisca v Corno Calcio, Poggio – Isontina
Girone F: Turriaco – Pieris 1925
Intanto, nel recupero della decima d’andata del girone A di Seconda Categoria, ieri sera, mercoledì 1 dicembre, la Cordenonese 3S ha battuto il Sesto Bagnarola per 2-0, con reti di Mattiuzzo e Rochira.