Non conosce soste, in Prima categoria, l’egemonia del Cavazzo, che supera brillantemente la trasferta in casa della Velox e mantiene i sei punti di vantaggio sul Villa. Villa che, dal suo canto, supera con qualche difficoltà in più la solita coriacea Pontebbana, capace di tenere in bilico la contesa quasi fino alla fine.
Il Real, vincendo il derby con l’Illegiana, mantiene il terzo posto: è un gol di Mori (difensore col vizio del gol) a decidere l’incontro. Vittorie diverse invece per Mobilieri e Folgore: la squadra sutriese risorge dopo una lunga serie negativa, superando il Sappada con un 5 a 0 che la dice lunga sul momentaccio della compagine sappadina, sempre più in fondo alla classifica.
Buon per i biancazzurri che anche le altre concorrenti in zona salvezza non fanno punti: il Cercivento è costretto ad arrendersi in casa al cospetto di una Folgore che ha trovato nei gol del centrocampista Cisotti la chiave per la vittoria. Niente punti nemmeno per l’Ovarese che ha osservato il turno di riposo. In pratica, delle pericolanti, l’unica ad aver mosso la classifica è l’Arta, che a pochi minuti dalla fine trova il gol del pareggio nel derby con il Cedarchis.
In Seconda categoria, crollo del fattore campo: su sei partite, cinque successi esterni ed una sola vittoria per le squadre di casa. È il Tarvisio l’unica a conquistare i te punti tra le mura domestiche, strapazzando l’Edera e rimanendo così in piena corsa promozione. Ma il fatto del giorno, in questo girone, è senza dubbio la vittoria dell’Amaro sul campo della Viola. Vittoria arrivata al termine di una prestazione perfetta degli uomini di Rapposelli, tra i quali ha brillato ancora una volta Bortolotti, autore della doppietta decisiva.
Il ko della seconda squadra di Cavazzo ha permesso al Campagnola di appaiarla al secondo posto: Il tennistico 6 a 2 dei gemonesi non ammette repliche ed inguaia il Lauco, scivolato al quartultimo posto. Continua il momento magico della Val del Lago, che dopo gli stenti iniziali si ritrova addirittura al quinto posto, dopo il successo in casa dell’Ancora. Appena sotto il Lauco ecco il Ravascletto che espugna Paluzza ed è praticamente fuori dalle zone a rischio, anche in considerazione della gara che dovrà recuperare contro il Lauco. In coda, è ormai quasi senza appello la situazione del Fusca: nella gara che poteva rappresentare l’ultima spiaggia, l’undici di Brollo soccombe con il Verzegnis, che così si regala speranze salvezza più concrete.
In Terza categoria, la Stella Azzurra vince in casa col Comeglians e mantiene un buon vantaggio sulla concorrenza. Al momento l’avversaria più vicina è l’Ardita che prende a pallonate il Castello, sconfitto a Forni Avoltri per 6 a 0. Resta in stand by il Bordano che non ha potuto disputare il confronto con il Val Resia, causa gli incendi che hanno colpito proprio la zona di Resia.
Frena invece la Moggese che a Forni di Sotto non va oltre il pareggio con l’Audax, che ancora una volta dimostra tutto il proprio temperamento. Subito dietro il gruppo di testa, si affaccia La Delizia, che vince senza patemi contro la Velox B. Nell’ultima gara disputata, pari ad Ampezzo, tra i biancorossi di casa ed il Timaucleulis.