di MASSIMO DI CENTA
Chi soffrendo, chi in scioltezza, chi sbuffando e chi alla grande: ci sono molti modi per portare a casa la vittoria. E’ quanto è successo alla protagoniste del girone B e C di Seconda categoria. Ma andiamo nel dettaglio per vedere come è andata la domenica.
Nel girone B a soffrire è stato senza dubbio il San Daniele che grazie al gol di Omar Sommaro espugna il difficile campo del Valeriano Pinzano e mantiene i 3 punti di vantaggio sul Cussignacco, che non ha problemi nel confronto interno col Caporiacco. Per quanto riguarda il terzo posto, si può dire che il pareggio che il Tagliamento ottiene in casa del Barbeano equivale ad una sentenza: i biancoverdi, infatti, non potranno più essere raggiunti dai rivali, che nel prossimo turno giocheranno col Nimis Squadra B un confronto che non dà punti in classifica. A proposito di Nimis Squadra B, ci sembra doveroso sottolinearne la vittoria, in casa del Cassacco. D’accordo che la classifica non conta, ma i biancazzurri ottengono la quinta vittoria stagionale e con questa ottengono 15 punti, ovvero quanti ne basterebbero per abbandonare l’ultima posizione.
Nel girone C i Grigioneri travolgono il Ragogna Squadra B con Federico Giacomini grande protagonista con una tripletta nel 7 a 0 finale. Molto più rocambolesca la vittoria del Deportivo che la spunta con grande fatica contro il solito, imprevedibile Udine Keepfit, piegato solo nel finale. In chiave terzo posto, va ai Rangers lo scontro diretto con il Calcio 3 Stelle. Con questa vittoria la formazione udinese vola a più quattro sui rivali, in attesa di andare a sfidare, nel prossimo turno i Grigioneri sul loro campo.
Nel girone D, dove ormai i giochi sono fatti con la promozione del Trivignano (ieri fermo per il turno di riposo), la Nuova Calcio Pocenia, superando in casa la Castionese, ha mantenuto il punto di vantaggio sul Lestizza, passato sul terreno del Porpetto.
(Nella foto di copertina, una foto del Cussignacco)