SECONDA: INSIDIE PER CUSSIGNACCO, GRIGIONERI E TRIVIGNANO

di MASSIMO DI CENTA

L’ultima domenica di aprile non prevede scontri diretti al vertice nei tre gironi udinesi di Seconda categoria, ma comunque ci sono incontri che potrebbero rivelarsi insidiosi per le prime di ogni girone, come vedremo nel dettaglio.

GIRONE B. In questo raggruppamento c’è probabilmente una delle partite più importanti della giornata: la capolista Cussignacco, infatti, avrà una trasferta molto delicata sul campo del Tagliamento, una delle formazioni più in forma del momento e galvanizzata dal successo ottenuto nei quarti di Coppa Regione. Sarà un test molto probante per gli uomini di Zucco e a questo incontro guarderà con occhi molto interessati il San Daniele, sconfitto, ai rigori, in coppa dal Deportivo. La squadra di Rosso, in casa contro l’Arzino, ha assoluta necessità di conquistare i tre punti per sfruttare un eventuale passo falso della capolista. In ottica terzo posto, da seguire le sfide BarbeanoMajanese e Valeriano Pinzano Cassacco.

GIRONE C. Anche qui, domenica non proprio rilassante per la prima in classifica: i Grigioneri, infatti, andranno a sfidare la Blessanese che è a un solo punto dal terzo posto, occupato dai Rangers che non dovrebbero patire più di tanto sul campo dell’Atletico Pasian. Il Deportivo, col morale a mille dopo il successo in Coppa, attende la visita del Ragogna Squadra B. Trasferta udinese per il Nimis sul campo del Chiavris e Calcio 3 Stelle a far visita al San Gottardo.

GIRONE D. La capolista Trivignano, reduce dal successo in Coppa sulla Nuova Calcio Pocenia giocherà sul campo di un delle formazioni più scorbutiche del girone, quel Flambro che contro le grandi ha sempre saputo fare bella figura. All’andata i bianconeri si imposero di misura in un match equilibrato, in un pomeriggio in cui la nebbia calò fitta sul terreno di gioco. La Nuova Calcio Pocenia, dal canto suo, vorrà riscattare la delusione patita in Coppa e andrà a caccia della vittoria a Palazzolo. Impegno morbido per il Lestizza che ospiterà il Castions.

(Nella foto di copertina il Deportivo)