La “vorace” Romana Monfalcone si prende pure i successi in Coppa Regione, quasi non bastassero quelli in campionato (prima in classifica della seconda categoria girone F).
Nello spettacolare incontro di ierisera al Boito i cantierini di mister Zuppichini hanno battuto, per 2 a 1, nientepopodimeno che il Muggia2020, altra big del girone F.
Ecco le impressioni che abbiamo raccolto nel postpartita.
Gianluca Solidoro, direttore sportivo Romana: “Primo tempo abbastanza equilibrato con due grosse occasioni fallite prima da Yayha poi da Veljkovic a tu per tu col portiere. Partita sbloccata da un rigore procurato da Frattaruolo messo a segno da Veljkovic. Loro hanno pareggiato dopo cinque minuti su corner con un gran colpo di testa. Nel secondo tempo non abbiamo corso grossi pericoli: loro sono rimasti in dieci a 15 minuti dal termine e in un momento in cui noi stavamo gestendo la partita. Nel finale Yayha a siglato il meritato vantaggio su rigore per fallo di mano del loro difensore”.
E Marco Rebez, direttore sportivo Muggia2020: “Partita equilibrata: la Romana passa in vantaggio su un calcio di rigore dubbio. Noi la recuperiamo subito dopo con un gran goal di Bussi su calcio d’angolo e, così, finisce il primo tempo. Secondo tempo sempre molto equilibrato con la Romana che prova alcune ripartenze ma la nostra difesa è sempre attenta; al 75esimo Bussi prende il secondo giallo per un braccio alto sul viso di Yahya . Rimanendo in dieci e con ben sei minuti di recupero la Romana si fa più aggressiva ma trova il goal solo al 94 esimo su un rigore concesso dall’ arbitro per fallo di mano in area di Labella, il quale tocca con il gomito e le mani dietro alla schiena una palla crossata dalla sx. Difficile capire il senso di questo rigore concesso al 94′ anche perché il direttore di gioco si trovava completamente dalla parte opposta da dove è partita la palla. Ma comunque è andata così. Siamo soddisfatti della partita giocata dai nostri ragazzi, un poco meno dal risultato ma questo è il calcio a volte si vince a volte si perde”.
In esito a questo incontro vincente coi rivieraschi ai quarti di finale ci sarà lo scontro tra le prime della classe: la Romana, infatti, incontrerà l’Isontina, squadra di San Lorenzo Isontino militante nella seconda categoria girone E e, appunto, prima in classifica.