di PaCo
I riflettori della sedicesima giornata di campionato degli Amatori a 5 erano tutti puntati sulla sfida tra Danieli e Varmo, rispettivamente prima e terza della classe. La gara premia la capolista, 3-1 il finale. Le parole di mister Fabio Burlon: “Big match al WLa di Premariacco, dove abbiamo affrontato l’unica squadra che nel girone d’andata è riuscita ad imporci il pari. Gara sicuramente ricca di emozioni in cui siamo riusciti a comandare per lunghi tratti senza tuttavia riuscire a chiudere la contesa. La doppietta di Pali e il gol di Nobile ci hanno portati sul 3-0, poi Piani ha riaperto la contesa rendendo avvincente il match nei minuti finali” – continua poi – “L’agonismo e i ritmi alti, con un rigore sbagliato per parte, hanno regalato al pubblico una gara molto avvincente e piacevole”. Un cenno infine sul campionato: “A 5 dal termine e dopo 14 vittorie e 1 pareggio non possiamo ancora permetterci distrazioni, merito di una Torriana che dietro non molla e potenzialmente rimane a sole tre lunghezze di distanza“.
Solo l’Highlander Torriana sembra ad oggi infatti poter impensierire la Danieli, grazie anche al netto 8-1 inflitto al Bafran Futsal nell’ultimo turno.
Leve flessione dopo la pausa per gli Sbregabalon, caduti sul parquet amico di Ipplis sotto ai colpi de Gli Amici del Dibi. Nel 4-5 al triplice fischio spicca la tripletta ospite di Savona che vale anche il momentaneo sorpasso in classifica ai danni dei diretti avversari di giornata.
Scontro diretto di metà classifica anche quello tra Colugna e Osteria al Toscano: a prevalere è la formazione ospite (4-6) che così conferma l’ottimo momento di forma vissuto nell’ultimo mese e continua a scalare posizioni in graduatoria, fissandosi al quarto posto ma a cinque lunghezze di distanza dal Varmo terzo.
Vittoria convincente anche quella ottenuta dal Jolly Lauzacco sul campo dei Troncos. Le reti di Velliscig, Semdile (2), Piasenzotto, Mazzolini e Bidolin valgono i due punti e una bella dose di morale in vista del rush finale. Dall’angolo dei locali il tabellino è completato da Seraffini, Gentili (2) e il solito centro di bomber Batesta.