ECCELLENZA B. SAN…TENTINDO METTE KO IL RONCHI.

di Pugaccio

Luca Tentindo entra, segna e…il San Luigi (28p) va!

In una riga si potrebbero riassumere i novanta minuti di una partita che al Cosulich di Monfalcone – lo stadio Lucca di Ronchi è, ahinoi, ancora inagibile – non è mai decollata: squadre scese in campo contratte e, probabilmente, dominate dalla paura di perdere.

Il Ronchi (23p) arrivava a questo incontro dopo una striscia positiva di risultati e auspicava di muovere ancora la classifica cercando di uscire dal pantano della zona playout.

Il San Luigi, pure, cercava i tre punti per allontanarsi definitivamente da un’area di classifica molto pericolosa, quella dove il Ronchi naviga da un po’.

Le interviste ai due mister  Gregoratti (R) e Sandrin (SL) chiariscono i punti focali di una sfida che si è piuttosto appiattita sulla fascia mezzana con pochi spunti per i rispettivi centravanti, Autiero e Marin.

E, così, come accade spesso, proprio nel momento di miglior favore per i ronchigini – Becirovic aveva appena “ciccato” il gol, “sparando” alto a un nonnulla dalla porta avversaria – arriva la doccia fredda a opera di Tentindo (al rientro dopo tre mesi di stop forzato per noie tendinee): un suo cross teso carambola in area piccola e, incredibilmente, si infila nella porta difesa da Drascek, che nulla può.

“Gollonzo” e tre punti in saccoccia per il San Luigi!

Negli spogliatoi delle due squadre s’assiste a un fine partita con sentimenti contrastanti ma gli allenatori (e amici) sanno ugualmente mandare un consolante messaggio di fairplay che ben fa all’animo di giocatori e appassionati del calcio dilettantistico nostrano.