di Pugaccio.
Quindici minuti sono bastati a chiudere, in quel del Ruana di Prosecco, l’incontro tra Costa International e Romana Monfalcone.
Dopo un “fallaccio” subito da Ferraioli (Romana) si scatena una bagarre tra i gialloneri e l’arbitro. I locali mal digeriscono la doppia espulsione comminata dal fischietto triestino Abel Gambini e lo accerchiano. Di lì a poco la chiusura dell’incontro.
Si dovrà aspettare l’esito dell’iter della giustizia sportiva ma è molto probabile l’assegnazione dei tre punti a tavolino per la Romana che così, senza molta fatica, allungherà la striscia positiva di risultati e la solidità di un indiscutibile primo posto in classifica.
In merito abbiamo sentito Lorenzo Sciarrone, allenatore Costa International:“Premetto che la Romana non ha nessuna responsabilità.
Succede che i miei hanno un senso esagerato della giustizia e quando si sentono presi in giro reagiscono in maniera esagerata. Dopo aver subito un gol viziato da fallo iniziale e fuorigioco, nel corso di una nostra azione successiva l’arbitro si è trovato per due volte in mezzo interferendo e invece di fermare il gioco e tornarci la palla ha fatto continuare e a seguito di un fallo di un nostro giocatore lo ha espulso. Ne è seguito un capannello con una ulteriore espulsione per proteste e triplice fischio”.
Il ds della Romana, Gianluca Solidoro:“Partita sospesa dopo 15′ mentre eravamo già in vantaggio su gol di Ferraioli: splendida esecuzione in diagonale. La partita era in pieno nostro controllo quando un brutto intervento su un nostro giocatore, sempre Ferraioli, ha decretato il rosso diretto per l’avversario. Altri hanno inveito ed è stato estratto un altro rosso a cui e seguito il triplice fischio e partita sospesa”.