SECONDA: TRASFERTE INSIDIOSE PER SAN DANIELE E DEPORTIVO


di MASSIMO DI CENTA

Il programma della quinta di ritorno nei tre gironi udinesi di Seconda categoria non propone scontri diretti per le prime della classe, alcune delle quali, però, sono attese da trasferte che potrebbero presentare qualche insidia. Nel girone C, per esempio, la capolista Deportivo se la vedrà in trasferta coi Rangers, attualmente terzi in classifica. Dopo due pareggi consecutivi, la squadra di Peressotti cercherà al “Centazzo” di riprendere la propria marcia, anche perché i Grigioneri (in casa con l’Assosangiorgina) hanno sulla carta un compito sicuramente più agevole. Al terzo posto in graduatoria ambiscono anche Blessanese e Calcio 3 Stelle, attese da confronti non propriamente comodi: la prima infatti se la vedrà in casa col Chiavris, così come in casa giocheranno gli stellati con l’Udine United.

Nel girone B, tra le due di testa, la domenica più insidiosa sarà quella del San Daniele che sicuramente, sul campo dello Spilimbergo in lotta per la terza piazza, rischia qualcosa di più rispetto alla capolista Cussignacco che sul campo di casa attende la visita dell’Arzino, formazione di metà classifica. Per rimanere nel discorso relativo alla terza posizione, compiti in trasferta abbordabili per il Barbeano (di scena a Coseano) e Tagliamento, in casa del CAR Ciconicco.

Nel girone D la capolista Trivignano non dovrebbe avere eccessivi patemi nella sfida interna contro la Varmese, mentre il Lestizza rischia qualcosa di più nel confronto casalingo contro il Morsano, attualmente quarto in graduatoria. Trasferta sul campo dell’Union 91 per la Nuova Calcio Pocenia.

(Il campo di Spilimbergo dove sarà di scena il San Daniele)