SECONDA F. IL DERBY DELLA BISIÀCARIA

di Pugaccio

di Pugaccio 

Sarà il Cosulich di Monfalcone a ospitare il secondo derby bisiàco tra Aris SanPolo (10p) e Pieris1925 (4p).

All’andata si impose, ma solo “a tavolino”, la squadra bianconera monfalconese: il campo aveva dato un altro responso e a favore del Pieris1925, vincente 2 a 1 sugli ospiti. Un inghippo di sostituzioni – vennero fatte sei invece che le cinque regolamentari – costó la sconfitta ai pierissini e un mese di squalifica al dirigente accompagnatore, Domenico Greco.

Ci siamo recati nelle rispettive sedi per raccogliere i commenti prepartita.

Un determinato Tony Giglio, ds ArisSanPolo così si è espresso:“Dopo la sconfitta contro il Montebello ci teniamo a conquistare i tre punti tra le mura amiche, soprattutto per ridare morale all’ambiente, dopo le ultime prestazioni non certo esaltanti.
Proprio contro il Pieris, all’andata, abbiamo conquistato la prima vittoria.
Avremo massimo rispetto del nostro avversario, ma scenderemo in campo con un solo obiettivo, i tre punti.
Torneranno a disposizione Esposito e Baracani“.

La voglia di riscatto, rispetto alla partita di andata, palesa dalle parole di Domenico Greco, dirigente Pieris1925:” Stagione un po’ balorda con una classifica che non ci appartiene. Il pari di domenica scorsa ci aiuta a far crescere l’autostima e la fiducia in noi stessi. Giocheremo per vincere esattamente come faranno i nostri avversari. Che vinca il migliore, anzi no, la squadra che lo meriterà di più per l’impegno e la determinazione che metterà in campo”.

Appuntamento, quindi, a domenica 20 marzo ore 18.