LCFC, campionato Geretti: Farra, che harakiri!

di Matteo Femia

Fioccano i gol e non mancano le sorprese nella prima giornata del girone Inferno. Su tutte il clamoroso flop della Dimensione Giardino, una delle squadre arrivate a questa fase decisiva della stagione con la medaglia del primo posto nel proprio gironcino di campionato sul petto.
I bianconeri sono stati infatti seppelliti sotto un tennistico 6-0 da un ispiratissimo Depover, che si conferma come una delle grandi favorite per la vittoria finale. I rossoblu sono andati a segno Laurencigh con una doppietta, Mottes, Pilosio, Rossi e Strukely e hanno già fatto intendere quali siano i loro propositi da qui a fine torneo. Ma il match indubbiamente più spettacolare e dagli esiti più clamorosi è stato un Tecnospine-Amatori Farra stile Italia-Germania 1970. E’ finita, ca va sans dire, 4-3 per i padroni di casa al termine di un match letteralmente rocambolesco.
Purtroppo siamo crollati nel finale – racconta il presidente-centravanti dei farresi Gianluca Mattiolici siamo portati avanti con un mio gol su splendido assist di Zanolla, subendo poi il gol del momentaneo pareggio dei nostri avversari. Siamo anche rimasti in 10 a causa di un’espulsione, ma abbiamo continuato a giocare bene e nella ripresa abbiamo trovato su punizione il gol del 2-1 con Cescutti e successivamente quello del 3-1 con Komic. Poi, nel finale, su altrettanti errori nostri, abbiamo preso tre incredibili reti nel giro di cinque minuti. Da non crederci, anche se vanno fatti i complimenti al Tecnospine, una gran bella squadra davvero“.
Per i vincitori i goleador sono stati Squecco, Valent e Zilli, quest’ultimo con una doppietta. Il match che ha regalato più reti però è stato Cerneglons-La Rosa, coi padroni di casa che si sono imposti per 9-3: mattatore Patat con una tripletta, ma anche Sattolo ha vestito i panni del trascinatore con una doppietta. A segno per i vincitori anche Petris, Vidal e Zaina. Sull’altra sponda non sono bastate le reti di Manfrin, Picco e Sgobbi. Chiudono il quadro lo scalpo dei Gjanes da parte di uno Ziracco che si prende i due punti grazie al guizzo di Zanon, ed il 2-0 del Medea al Carnia United, con le firme di Cocetta e Stacul.
Nel girone Paradiso, invece, spicca il 3-2 esterno della Fortezza ai danni della Brigata Brovada (Premariese e Presta per gli udinesi, Coradazzi e Ripelino invece i trascinatori dei gradiscani), mentre i Warriors si impogono a Povoletto sul campo degli Over Gunners grazie a Candido. Termina infine in parità Billerio Magnano-San Vito al Torre: al gol di Stefanutti ha replicato Serafino.

Contributo fotografico Paolo Sant