PROMO B. L’AZZURRA GELA IL BOITO!

di Pugaccio.

Di per sé sarebbero bastate le sferzate della bora a complicare la vita in campo senonché l’Azzurra Premariacco non ci ha pensato due volte e, con una tripletta, ha dato una bella doccia fredda ai monfalconesi di mister Murra.

Partita, di fatto, chiusa già nel primo tempo. In rete per i friulani BarrecaSokanovic (r) e Coren.

E se questo non fosse stato sufficiente, al 45′ (pt) ci ha pensato Marjanovich UFM (mai entrato in partita) a mettere la “ciliegina sulla torta”: espulsione per protesta e con somma di ammonizioni.

Secondo tempo ancor più in salita per i cantierini che, paradossalmente e in condizioni di inferiorità numerica, hanno espresso un miglior gioco rispetto a quello, inesistente, della prima frazione dell’incontro. 

L’Azzurra Premariacco, oggi eccezionalmente guidata dal Ds Ferro, si è dimostrata squadra di rango, compatta, efficacemente offensiva e capace di chiudere, anche con provvidenziali raddoppi, ogni spazio agli undici del presidente Lugli.
L’UFM lascia, così, per strada tre punti preziosi per la testa della classifica. Al Boito sale ancor di più l’amaro in bocca se si pensa che la Juventina, prima nel girone B, nell’anticipo di ieri ha perso, in casa, col Tolmezzo Carnia (0-1, Romanelli).
L’unica nota di colore (e calore) per i locali è stata rappresentata dai rituali cori folkloristici, a bordo campo, del Furgon dele Maravee: immancabile ensemble composta da storiche frange della tifoseria locale e diretta dai soliti Buro de Aris e Fabio Venuti.