di MASSIMO DI CENTA
La terza di ritorno in Seconda categoria servirà a verificare lo stato di salute di alcune delle prime che domenica scorsa hanno stentato un pochino: è il caso di Cussignacco e San Daniele. La capolista (che nell’ultimo turno ha vinto di misura col Coseano) è attesa dalla trasferta di Moruzzo, squadra lontana 20 punti in classifica. Addirittura più semplice la trasferta del San Daniele in casa del Caporiacco, ultimo in classifica. Ma proprio il San Daniele, sulla propria pelle, ha provato che le sorprese possono nascondersi anche dietro a confronti all’apparenza dall’esito scontato.
Nel girone C, rischia di più la capolista Deportivo che andrà a far visita al Calcio 3 Stelle (quarto in classifica) rispetto ai Grigioneri impegnati nel confronto casalingo col Pozzuolo. La terza in classifica Blessanese attende la visita dell’Udine United.
Nel girone D, che guardando la classifica sembra quello ormai più definito, la capolista Trivignano non dovrebbe avere problemi di sorta contro lo Zompicchia ed anche il Lestizza, in casa contro la Varmese è atteso da un impegno assolutamente abbordabile. La terza forza del girone, la Nuova Calcio Pocenia, è quella che ha il compito più difficile, in casa del Malisana.
Nell’immagine di copertina una formazione del Moruzzo, atteso dal confronto interno con la capolista Cussignacco