di Matteo Femia
Mattioli, Mattioli da legare. Parafrasando Little Tony, il cuore degli Amatori Farra ha la forma e il nome di Gianluca, centravanti-presidente del club e autore della doppietta con cui è stato conquistato il campo della Fortezza Gradisca in una vera e propria finale del girone C con in palio l’approdo al girone Inferno.
Le due reti del subentrato bomber indirizzano la partita verso Farra, e non basta ai “cugini” il guizzo di Speranza. “Già nel recupero sul campo del Premariacco avremmo meritato molto di più – commenta Mattioli – ma nel derby abbiamo davvero dato tutto: ci tenevamo enormemente a questa partita e nella ripresa siamo riusciti a portare a casa il successo”. Le due reti di Mattioli sono arrivate con un tiro sul secondo palo dopo una bella azione personale nel primo caso, e con un colpo di testa impeccabile su assist di Visintin nel secondo“.
Prima del successo contro la Fortezza, come accennato da Mattioli, gli Amatori Farra avevano ceduto in casa di fronte alla Coop Premariacco con reti di Komic e Visintin: Avarello, Pittioni e la doppietta di Pontonutti avevano regalato un successo che però non ha permesso agli ospiti di entrare nel girone Inferno. Nel quale sono approdati, oltre ai farresi, anche La Rosa, Medea e la vincitrice del raggruppamento, la Dimensione Giardino.
“Per noi è la prima volta al girone Inferno – commenta Mattioli – e di fronte troveremo veri e propri squadroni: ma puntiamo a divertirci“.
Dagli altri gruppi arriveranno invece: dal girone A il vincitore Depover con Carnia United, Tecnospine e dal girone B lo Ziracco primo all’ultimo assalto grazie al successo esterno per 2-1 nello scontro diretto contro il Cerneglons (Sattolo per gli sconfitti, Tikhomirov e Dorlì per i vincitori), che pure farà il dantesco viaggio assieme a Gjanes e APD Cerneglons