Seconda Categoria A: verso la Terza di Ritorno

di Francesco Coccioli


Gioca il girone A della Seconda Categoria per la 3° giornata di ritorno di domenica 6 marzo. Ci si schiera alle debite distanze in classifica. Ciononostante non bisogna farsi ingannare dai bookmakers.

Con il trend più negativo, per il momento, sono la Vivarina e il Pravis 1971. La perseveranza senza successo, oltre che ormai la consuetudine, è soprattutto la condanna più affannosa verso il baratro.

Dopo l’impasse di esordio, il Prata Calcio F. G. ha stupito con la vittoria di domenica. Ospita il Sesto Bagnarola che, subita la goleada alla 6^ potenza, ha trovato perlomeno un pari per il coraggio.

Prosegue con un passo altalenante il Polcenigo Budoia. Per risanare la sconfitta e non perdere le prime della classe, serve una reazione. La Real Castellana arriva da due pari in onestà non esaltanti.

Un’altra compagine chiamata alla prova di recupero è la S. A. P. Ramuscellese. Archiviato lo scontro ad alta quota, all’appello c’è il Tiezzo 1954. Le abitudini non così positive purtroppo persistono.

Non deve ingannare la distanza chilometrica di punti fra il Calcio Zoppola e la Cordenonese 3S. Infatti, sono nel pieno dei loro periodi migliori (o quasi). L’uno vince, l’altra batte una concorrente.

Al contrario le più ravvicinate in graduatoria di questo turno sono la Purliliese e il Calcio San Leonardo. Delle avversarie di valore giustificano -in parte- i più recenti risultati. La verità è ora.

Non frena più la sua cavalcata il Montereale Valcellina, leader della Seconda Categoria. Fra le più pericolose per questa corsa è, di certo, lo United Porcia. Ha subito stupito tutti con due successi.

Infine, il clou della 18° giornata è la sfida fra la Liventina San Odorico e il Valvasone Asm. Se la prima vince l’impossibile; il secondo arriva sconfitto, ma da due prestazioni ottime e convincenti.

Per Calcio FVG: Francesco Coccioli