Torneo delle Nazioni: parte il contest “Gianfranco Di Bert”

Comunicato stampa

Prosegue la tradizionale organizzazione del Contest Scolastico abbinato al Torneo delle Nazioni di Gradisca d’Isonzo. “Ecosostenibilità, salute e benessere attraverso lo sport; i vostri scatti fotografici quali megafono di un mondo migliore” è il tema scelto quest’anno dagli organizzatori del “piccolo mondiale” di calcio giovanile in programma ad aprile per coinvolgere i cittadini di domani attraverso il Contest al via in questi giorni e dedicato al compianto Gianfranco Di Bert, dirigente d’azienda gradiscano e uomo di grande spessore umano e sociale sempre vicino al mondo dello sport e della scuola.

Tre gli istituti regionali coinvolti: Gorizia 1, Gradisca d’Isonzo, Pordenone Centro, invitati a partecipare con le loro classi delle Scuole Secondarie di Primo Grado, classi che diventano delle vere e proprie squadre create per competere tra di loro al fine di vincere il Contest o quantomeno cercare di classificarsi nelle prime tre posizioni che garantiscono un premio extra. I singoli alunni delle classi/squadre partecipanti devono scattare, con l’uso corretto dei supporti necessari, una foto quadrata in formato jpg 600×600. Il tema è quello della ecosostenibilità.

Dall’edizione 2021 il Torneo delle Nazioni è infatti particolarmente attento all’aspetto “green”, limitando al minimo indispensabile la creazione di supporti non riciclabili e dannosi alla natura, attraverso la sua promozione e comunicazione. Tale foto deve essere il “fermo immagine” che l’autore ritiene il più vicino possibile al tema del Contest. Ogni classe ha tempo sino al 31 marzo per la fase creativa che porterà all’invio dei lavori al comitato organizzatore, che pubblicherà poi le immagini sul sito web www.torneodellenazioni.com.

La classifica finale del Contest Scolastico sarà data dal risultato delle votazioni, possibili online sempre sulla pagina web della manifestazione dal 1 al 13 aprile prossimi, e riservate alla popolazione maggiorenne invitata dai partecipanti stessi e attraverso un megafono online. Ogni votante, ovvero ogni IP, può effettuare un massimo di 5 voti. Per informazioni Massimo Piubello 335.389.029 – marketing@torneodellenazioni.com