di Francesco Coccioli
Torna il girone A della Seconda Categoria per la 2° giornata di ritorno di domenica 27 febbraio. Finalmente ripartiti per il giro di boa, è il momento di giocare sul serio. Ogni punto varrà il doppio.
Nel mini torneo, per evitare il simbolico ed evocativo ultimo posto, sono il Pravis 1971 e il Prata Calcio F. G. Dopo un turno forse prevedibile, si ritrovano dopo essere state unite in tutto lo stop.
Con uno score di tre goal subiti per parte, si affrontano così il Tiezzo 1954 e la Purliliese. Se per i primi è stata sfiorata l’impresa, per i secondi è stata una débâcle senza appello e senza scuse.
Il testacoda della settimana è fra il Calcio Zoppola e il Polcenigo Budoia. Oltre ai ben 20 punti in classifica, a fare la differenza potrebbe essere il trend con le reti: le 4 patite, e le 6 siglate.
Se al Sesto Bagnarola serviva infondere un po’ di fiducia nel gruppo mediante i risultati, è invece arrivata una goleada amara. La chance per reagire è contro la Real Castellana che manca sotto porta.
A distanza di un solo successo si ritrovano lo United Porcia e la Vivarina. Seppure l’identico numero di reti all’attivo del rientro, per le due il destino è stato ben differente, o meglio, l’opposto.
Sempre ravvicinate verso la cima, seppure l’ultimo match di campionato, sono la Liventina San Odorico e il Calcio San Leonardo. Per ambire ai play off, è fondamentale trovare una maggiore continuità.
Dopo una roboante affermazione, al Valvasone Asm spetta la sfida più difficile. Lo sopraggiunge la capolista Montereale Valcellina, ormai in rampa di lancio e senza più alcuna sbavatura. Urge cautela.
Il big match della 2° di ritorno è fra la Cordenonese 3S e la S. A. P. Ramuscellese. A pari punti e al secondo posto della Seconda Categoria-A è essenziale la vittoria, per proiettarsi verso la vetta.
Per Calcio FVG: Francesco Coccioli