Stop: tutti fermi. Di nuovo.
Il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti del Friuli Venezia Giulia, nella riunione che s’è tenuta oggi, mercoledì 5 gennaio 2022, ha deciso di sospendere tutta l’attività agonistica.
Considerato l’aumento del numero di contagi da covid19 e dato l’obbligo dell’utilizzo del Green Pass rafforzato anche per gli sport di squadra di contatto, la LND del Friuli Venezia Giulia, imitando anche altri Comitati regionali, ha deciso di differire la ripresa di tutti i Campionati Regionali e Provinciali al prossimo 6 febbraio 2022.
Tutte le partite già programmate in questo periodo, comprese le gare dei Sedicesimi di finale della Coppa Regione di Seconda categoria, sono invece state calendarizzate a domenica 30 gennaio, il weekend precedente.
Lo slittamento del calendario è risultato possibile grazie all’annullamento, già ufficiale, del Torneo delle Regioni, che si sarebbe dovuto svolgere a fine aprile a Bolzano e dintorni.
Inoltre, il Campionato di serie C di Calcio a 5 viene sospeso fino alla data del 16 gennaio 2022. Sarà cura del Comitato Regionale riprogrammare il calendario.
Il Comitato Regionale ha deciso, altresì, di sospendere fino a nuova determinazione tutte le attività relative alle Rappresentative Regionali e di consentire sedute di allenamento congiunte, tornei e/o amichevoli a partire dalla data del 24 gennaio 2022. L’attività di base, avendo concluso la fase autunnale; ripartirà pertanto direttamente con l’attività primaverile.