di MASSIMO DI CENTA
Si chiude con scontri interessanti il girone d’andata delle udinesi di Seconda categoria.
Nel gironeB, per esempio, le prime 4 si sfidano tra loro, e per ironia della sorte il Valeriano Pinzano non potrà approfittarne in quanto è impegnato contro il Nimis Sq. B, in una gara che non conta con la classifica. Una delle due capolista, il San Daniele sarà di scena nell’anticipo di sabato Dignano contro il Tagliamento. La formazione biancoverde non sta attraversando un grande periodo di forma, ma ha davvero una delle ultime occasioni per provare a riportarsi sotto in classifica e quindi giocherà sicuramente per vincere. Anche il Cussignacco è atteso da una gara esterna non propriamente comoda in casa dello Spilimbergo, altra formazione che per avere ancora ambizioni di vertici deve necessariamente incamerare i tre punti. Il Barbeano, almeno sulla carta, andrà in casa del Glemone con l’obiettivo di approfittare di eventuali passi falsi di quelle che sono davanti.
Il girone C, al momento, è una corsa a due tra Deportivo e Grigioneri: la giornata sembra favorevole al Depo, che sul campo dell’Atletico Pasian, ultimo in classifica, non dovrebbe correre alcun rischio. Più complicata sembrerebbe la domenica dei Grigioneri che sul campo amico attendono la visita del Nimis. La Blessanese, terza in classifica, ma con un distacco già notevole, aspetta il Pozzuolo.
Nel girone D, il pomeriggio potrebbe essere davvero interessante per il Trivignano: i bianconeri se la vedranno tra le mura amiche contro il Porpetto e in caso di vittoria potrebbero anche allungare il classifica, visto che Lestizza e Nuova Calcio Pocenia (rispettivamente seconda e terza in classifica) si sfideranno tra di loro.
Nella foto di copertina, il campo di Spilimbergo, dove è attesa la capolista Cussignacco