Torna il girone A della Seconda Categoria con la 13° giornata di mercoledì 8 dicembre. Per dei risultati a sorpresa, vi sono ancora gli echi dei tumulti in classifica. Sono due, e nuove, le capolista.
Sprofonda inesorabile per il fondo e l’ultimo posto, il Prata Calcio F. G. per via di una manita da record. Attende il Tiezzo 1954 che, assaporata di recente la prima vittoria, replica ormai di gusto.
Si sfidano due delle squadre che raccolgono meno, da fin troppi turni. Infatti, il Pravis 1971 ospita lo United Porcia. Con, per parte, quattro e tre sconfitte consecutive il trend non è dei migliori.
Sempre in serie decisamente negativa è la Real Castellana, pronta a una provante prova quale il Calcio San Leonardo. Gli ospiti, nonostante il pari, confermano di essere dei maestri di fase offensiva.
La guest star in questo pari rocambolesco è il corsaro Sesto Bagnarola. Fra le mura amiche, la chance per azzerare le distanze dal più che lanciato Valvasone Asm è più che possibile. Urge concretezza.
Grazie a un fragoroso successo nello scontro diretto di domenica, il Montereale Valcellina è sulla cima della Seconda Categoria. Trova il Calcio Zoppola, battuto e dalla fase difensiva da risistemare.
Sono vincenti sia la Purliliese che il Polcenigo Budoia. Il passo pressoché identico delle due compagini per le recenti giornate rende incerta ogni previsione. Si nota, di certo, la forma di entrambe.
Se dopo aver proseguito col freno a mano tirato, la Vivarina è pronta a ripartire a tutta velocità e gas; la Cordenonese 3S cala il suo poker vincente. Per ingranare la quinta, serve guidare con cura.
Il match clou di 13° è fra la Liventina San Odorico e la S. A. P. Ramuscellese. Le due, colpite nell’ultimo turno, hanno da rianimarsi, per riacciuffare la vetta della classifica svanita d’improvviso.