LE PRIME NON FANNO SCONTI E IL TRIVIGNANO SE NE VA …

di MASSIMO DI CENTA

La dodicesima giornata non fa registrare grosse sorprese nei tre gironi oggetto della nostra analisi. Solo conferme per le prime, come andremo a vedere nel dettaglio dei raggruppamenti.

Nel girone B prosegue il cammino senza ostacoli delle prime: il Cussignacco ha vita facile nel confronto interno col Glemone, rispedito a casa con cinque gol al passivo. Più pesante di sicuro il successo esterno del San Daniele che passa sul campo del Barbeano: il ko è un colpo durissimo per quest’ultimo che vede allontanarsi ancora di più le prime posizioni, così come il Valeriano Pinzano che non va oltre il pareggio esterno sul campo della Majanese. A poter insediare le prima resta solo il Tagliamento che ieri non ha giocato causa il rinvio della gara con il Cassacco.

Nel girone C resta immutata la situazione al vertice, in quanto le prime tre hanno tutte ottenuto la vittoria: il Deportivo cala un poker contro l’Udine United, con Balzano (nella foto di copertina) che grazie alla doppietta realizzata raggiunge i 25 gol realizzati in campionato. Puntuale anche la risposta dei Grigioneri che nella gara interna contro il Calcio 3 Stelle fanno registrare un sonoro 4 a 2. Poker di reti anche per la terza in classifica, i Rangers, vittoriosi nel derby col San Gottardo.Il pari tra Nimis e Blessanese ha il sapore dell’esclusione per entrambe dalle residue speranze di inserimento al vertice.

Il girone D è quello che sembra il più definito: Il Trivignano, battendo per 3 a 0 il Castions amplia il solco sulle inseguitrici Lestizza e Malisana, che pareggiando il loro confronto vedono i bianconeri sempre più lontani: sono sei, adesso, i punti di vantaggio che la formazione bianconera ha sulla seconda, il Lestizza, appunto, che però ha una gara in meno. Il Malisana, invece, perde anche il terzo posto, scavalcato dalla Nuova Calcio Pocenia che rifila un tennistico e prevedibile 6 a 0 al Flumignano ultimo in classifica.