di Pugaccio
Meno cinque!
Sono solo questi, ormai, i punti che separano TSFVGAcademy (26p) dalla capolista Romana Monfalcone (31p). La squadra triestina è risultata infatti, ieri, vittoriosa in casa (3 a 0, il finale. Marcatori: Spasaro, 2 e Reggente) a scapito dell’ArisSanPolo (5p) –
Anche, però, l’Opicina (25p) “non molla la presa” della parte alta: con un rocambolesco 3 (Tesser, 2, e Palermo) a 5 (Cigliani, DeCaneva Tawgui,2 e Nait) ha espugnato, in quel di Prosecco, il campo del Primorje1924.
Stessa cosa vale per il Muggia 2020 (25p) vittorioso per 2 ( Pippan e Cociani) a 0 in trasferta sul campo del Costa International (9p).
Domenica non facile da dimenticare per il CGS (15p) soccombente, per 6 a 2, in casa del Breg (21p) Parte “in bomba” il CGS, 2-0 dopo 18’, ma rientra il Breg, che accorcia e pareggia nell’arco dei successivi dieci minuti, per poi allungare, di due gol, fino al 47’: chiude a +6 nella seconda metà del tempo. Per i locali reti di Maselli, Danieli, Valentinuzzi, Delvecchio, Abatangelo, 2. Gli ospiti, invece a segno con Sessou e Bobul.
Nel “derbyssimo della bisiacaria” la spunta il Turriaco (18p) per 2 a 0 sul Pieris1925 (ancora a 0p!). Sulla partita abbiamo sentito ai nostri microfoni il “mister in seconda”, Domenico Greco (assente il titolare Wisniewski) che così si è espresso: “Il Turriaco ha meritato di vincere. Nel primo tempo , prima del calcio di rigore al 32’ (ndr. trasformato da Perrone), però, anche loro se la sono vista brutta perché abbiamo creato qualche occasione davanti alla porta. Forse la paura di prendere la solita imbarcata ha portato la squadra ad abbassare il baricentro. Nel secondo tempo ho cambiato il centrale a centrocampo per infortunio mettendo una seconda punta e passando al 4-4-1-1. Scelta che, però, non ha sortito gli effetti sperati ed intorno al 60’ abbiamo preso il secondo gol (ndr. De Angelini)”. Dal Turriaco … nessun commento.
I risultati delle rimanenti sfide:
Vesna (7p) 1 Campanelle (11p) 1
Muglia F. (11p) 2 Montebello (16p) 1