SECONDA CATEGORIA: VERSO LA DODICESIMA


Gioca il girone A della Seconda Categoria con la 12° giornata di domenica 5 dicembre. Lo scorso turno ha scisso la classifica. In compenso, si sono riequilibrati i conti, per il recupero di mercoledì.

Raccolgono pochi punti e rischiano di essere risucchiate nel baratro il Tiezzo 1954 e la Real Castellana. Giorno dopo giorno, le chances sono sempre più risicate e tanto per l’una, quanto per l’altra.

Il Calcio Zoppola, con la difesa più perforata del torneo, ospita la Vivarina, in crisi di identità nel mese di  novembre. Si ritrovano le due squadre con il percorso opposto. La rotta si è invertita.

In gran forma e in decisa ascesa è il Valvasone Asm, che trova il Pravis. Il 1971 può difficilmente fare peggio, avendo raccolto un mini punticino negli ultimi tempi. Dal fondo si può solo riemergere.

Dopo il recupero di mercoledì sera, è sempre più prossima alla vetta la Cordenonese 3S. Il sogno del primo posto in solitaria si deve in primis, però, misurare con il Prata Calcio F. G. in ripartenza.

Si ravviva già il vantaggio in classifica del Polcenigo Budoia, minato dal trend dello United Porcia. A evitare l’aggancio, sono per l’una l’ultima vittoria e le due sconfitte consecutive per l’altra.

Entrambe perdenti nell’ultimo turno, provano a riconquistare un po’ di terreno sia la Purliliese che la Liventina San Odorico. Non è facile tuttavia leggere nei periodi vagamente rosei di tutte e due.

Il Calcio San Leonardo è in serie positiva con un tris di successi. Aspetta con la differenza reti a zero, il Sesto Bagnarola con esiti alterni e variabili. Pertanto, non è da escluderne lo sgambetto.

Il match di vertice della Seconda Categoria è, senza dubbio, fra la S. A. P. Ramuscellese e il Montereale Valcellina. Le imbattute novembrine si affrontano per il primato e per la fama di invincibile.

Per Calcio FVG: Francesco Coccioli