Torna il girone A della Seconda Categoria con la 11° giornata di domenica 28 novembre. Si sono ormai delineati ben tre blocchi. Se la cima e il fondo sono costanti, la bagarre che emoziona è a centro.
Vivono due storie quasi parallele il Prata Calcio F. G. e il Calcio Zoppola. Sono due squadre che, seppure in cattive acque, sanno intravedere la terraferma. Gli può bastare un niente, per veleggiare.
Complici il campo e il tempo, il Sesto non può più fuggire dalla nebbia. A Bagnarola approda il fanalino di coda Tiezzo 1954, vittorioso per la prima volta. Questa è la partita decisiva per la svolta.
La più ampia forbice di punti è fra il Pravis 1971 e il Calcio San Leonardo. Se i padroni di casa hanno trascorso uno spento novembre, gli ospiti sono in gran vigore. Mollare il colpo sarebbe la fine.
Al contrario, a pari punti sono lo United e il Valvasone Asm. Si incrociano formazioni con lo stesso esito, ma da percorsi opposti. Così, il miglior trend del mese del Porcia ha ripreso lo svantaggio.
Nella speranza che non ci sia un altro rinvio per la nebbia contro il Real Castellana, la Cordenonese 3S assalta la zona play off. La sfida è fra una difesa che spesso subisce e un attacco pericoloso.
Nel frattempo, l’invincibile Montereale Valcellina è pronto, per affrontare la rediviva Purliliese. Un successo, pur di alta quota, sembra insufficiente per abbattere una tale armata. Serve l’impresa.
Sempre per i vertici è lo scontro fra la Liventina San Odorico e il Polcenigo Budoia. Le rispettive sconfitte a sorpresa pretendono due ottime prestazioni, per essere dall’immediato nel dimenticatoio.
Infine, il clou di giornata è il match fra la Vivarina e la S. A. P. Ramuscellese. Il momento no di casa è sulla carta un indizio, affinché la capolista si possa confermare prima in Seconda Categoria.