IL MATCH CLOU E’ LESTIZZA – TRIVIGNANO

di MASSIMO DI CENTA

L’undicesima giornata, tra scontri al vertice e impegni difficili per qualcuno, potrebbe riservare cambi al vertice nei tre gironi udinesi della Seconda. Andiamo a vedere quindi il programma che ci attende.

Nel girone B è a rischio il primato del Cussignacco: la capolista infatti giocherà contro il Nimis Sq.B una partita che non conterà nulla ai fini della classifica. Ne vorranno approfittare le inseguitrici, naturalmente: il San Daniele affronterà in casa il Cassacco col pronostico tutta dalla su parte. Ma anche il Tagliamento, impegnato con l’Arzino, che domenica scorsa ha affrontato proprio il San Daniele. Insomma, la classifica potrebbe accorciarsi al vertice, anche in considerazione del fatto che si giocherà pure Valeriano Pinzano – Barbaeano, con quest’ultimo che in caso di sconfitta potrebbe scivolare verso posizioni dalle quali sarà difficile risalire.

Nel girone C, il Deportivo, sul campo dell’Assosangiorgina,andrà a caccia della vittoria per tenere dietro i Grigioneri (di scena sul campo non impossibile del San Gottardo) e i Rangers che avranno una domenica più complicata in trasferta con la Blessanese. Pomeriggio apparentemente più tranquillo per il Nimis che renderà visita all’Atletico Pasian per continuare a poter nutrire ancora qualche speranza di inserimento nella lotta al vertice.

Nel girone D clou della giornata sarà a Galleriano, dove il Lestizza attende la visita del Trivignano: i bianconeri affrontano la trasferta con un punto in più dei rivali, anche se bisogna tenere conto del fatto che il Lestizza ha già osservato il proprio turno di riposo. Il risultato naturalmente non sarà decisivo, ma di certo chi vince riceverà una buona iniezione di fiducia. Il pareggio lascerebbe le cose sostanzialmente immutate, ma potrebbe fare il gioco del Malisana (che affronta comunque la difficile trasferta sul campo del Flambro) e della Nuova Calcio Pocenia impegnata a Morsano.

Nell’immagine di copertina, il campo di Flambro dove il Malisana cerca punti per avvicinare il vertice