Si recupera stasera il secondo tempo di Virtus Corno – Chiarbola Ponziana, partita interrotta sabato al 45′ a causa della fitta nebbia calata sullo stadio Cudiz di Corno. L’avvocato Tommaso Cagol, Giudice Sportivo Territoriale, ha disposto che la partita tra i padroni di casa di mister Marco Peressutti e i giuliani di Francesco Roviglio, debba essere ripresa dall’inizio del secondo tempo e le due società si sono accordate per terminarla stasera.
Guardando a quel che succede soprattutto in casa dei virtussini, la volontà dei friulani è quella di riprendere la marcia verso le zone nobili della classifica, posizioni frequentate dalla Virtus Corno nelle prime giornate di campionato, e di festeggiare a dovere le 200 presenze in Eccellenza di capitan Cristian Libri. Pur essendo solo un classe 1996, il centrocampista virtussino ha raggiunto un traguardo importante, che merita di essere sottolineato.
“Ripensandoci a mente fredda – spiega Cristian –, 200 presenze sono davvero tante. Sul momento avevo pensato che fosse nulla di particolare, però sono parecchie, data anche l’età. Il più bel ricordo, dentro queste presenze, è la vittoria nella Finale di Coppa Italia a Lignano nel 2015 contro il Chions: un momento indelebile“.
In questo 2021/22 la Virtus Corno è partita benissimo, mentre ora vivete una situazione di impasse, forse legata al fatto che avete affrontato una dopo l’altra le big del girone B di Eccellenza?
“Questa analisi è perfetta: le nostre ultime tre sconfitte sono arrivate contro le tre squadre più forti del nostro gruppo. Non c’è nulla di grave: la nostra situazione è tranquilla e lo spogliatoio è sereno. Io do un voto pieno perché ci siamo meritati tutto quel che abbiamo fatto finora, siamo ancora in gioco per la Coppa Italia, quindi l’inizio di stagione è super positivo“.
Con il Chiarbola Ponziana, nel recupero della decima d’andata, che partita ci dobbiamo attendere dalla Virtus Corno?
“E’ una partita strana perché giocare solo 45 minuti, di mercoledì sera, rappresenta un’incognita. Ci sono tanti fattori che non coincidono con le solite domeniche. Siamo partiti benissimo sabato, nel primo tempo: faremo altrettanto stasera, convinti che possiamo portare a casa un risultato importante. Tra l’altro, è un bene giocare subito questa mezza partita e non portarcela avanti troppo tempo: è molto positivo poter chiudere subito la pratica“.
La classifica è cortissima: con quale punto di vista la guardate?
“Se vinciamo stasera ci ritroveremmo al terzo posto, sotto le due corazzate Torviscosa e Pro Gorizia: ovviamente tutti guardano sempre avanti, noi compresi, però un occhio alle spalle lo teniamo sempre aperto“.