S’era detto che solo la Maccan Prata avrebbe potuto, oggettivamente, fermare la Diana Group Pordenone nel girone C di serie B di calcio a 5.
Avrebbe potuto…
Il derby del palaFlora, vinto oggi dai neroverdi di Marko Hrvatin per 5-0 (3-0 a fine primo tempo) ha invece detto che i Ramarri naoniani sono nettamente avanti a tutti e, almeno da quel che s’è visto nello scontro diretto tra le due capoliste, Matteo Grigolon e compagni sono in vantaggio di diverse piste sul resto della compagnia.
Straordinario il colpo d’occhio del palaFlora: al netto del rispetto delle normative anti-covid, rispettate dalla società di casa, con tanto di prenotazione on line del posto in tribuna, si è trattato di uno spot eccezionale per il movimento del futsal regionale. Complimenti a tutti, anche per la bella diretta sul canale YouTube dei pordenonesi, che ha permesso di godersi il derby anche a chi non aveva fatto in tempo ad accaparrarsi il posto in anticipo.
Sul campo, dal primo goal del neroverde Sadat Ziberi in poi, è stato un monologo per la Diana Group. La Maccan ci ha provato anche con il portiere di movimento, ruolo interpretato dall’ex di turno Oscar Spatafora, ma al palaFlora la festa è stata tutta per i padroni di casa che ora, imbattuti dopo sette giornate e con il primo posto solitario in tasca, iniziano davvero a pensare al salto di categoria.
L’Udine City Futbol Sala s’è ripresa alla grande dalla sconfitta con Pordenone del turno precedente. Pur rimaneggiati, i bianconeri sono andati a vincere al palaVenale di Castelfranco Veneto sul parquet della cenerentola Giorgione per 1-4, grazie alle doppiette di Alessandro Barile e Anže Širok. Una risposta molto positiva da parte della squadra del presidente Federico Spina che ha dunque ripreso a correre, salendo ora al secondo posto in classifica.
Niente da fare per il Palmanova, cha ha lasciato via libera per 0-2 al Cornedo Vicentino nello scontro diretto in chiave play-off giocato al palaBruseschi. Con un goal per tempo, i berici, alla loro quinta vittoria consecutiva, hanno confermato la propria forza. Ai palmarini, senza Bozic e Sovdat, è mancato lo spunto. Vieppiù, il team di mister Massimo Gallarati deve anche ringraziare il proprio portiere Luca Morassi, che ha evitato un divario più ampio.
Nel prossimo turno, proprio il Cornedo riceverà la Diana Group Pordenone.
Le altre di oggi
Giorik Sedico – Miti Vicinalis Vazzola 2-2
Padova – Tiemme Grangiorgione 3-4
Gifema Luparense – Canottieri Belluno 2-1
Ha riposato: Isola
Classifica: Diana Group Pordenone 18 punti; Udine City Futbol Sala 16; Maccan Prata e Cornedo 15; Isola 13; Belluno e Palmanova 11; Grangiorgione e Luparense 7; Padova 4; Sedico e Vazzola 2; Giorgione 0.