C’era da aspettarselo, purtroppo.
L’impennata di contagi da Covid19 sta interessando anche il Friuli Venezia Giulia. La Regione viaggia verso la zona gialla e il virus ha toccato anche il mondo del calcio dilettanti, oltre che quell sportivo in generale, come dimostrano i casi conclamati che bloccano la pallacanestro di serie A2, sia maschile, sia femminie.
Il presidente della Gemonese Pino Pretto ha diramato poco fa un comunicato che spiega che la partita in programma domani, al Simonetti, con il Fiume Veneto Bannia non sarà disputata a causa di cinque positivi nella squadra ospite.
L’incontro, valido per la decima e penultima d’andata del girone A di Eccellenza Fvg, è stato rinviato a data da destinarsi. Proprio la sfida salvezza tra pedemontani e pordenonesi era uno dei match che avremmo dovuto seguire con il collegamento LIVE nel corso di Dilettanti in Diretta, in onda domani a partire dalle 14.
Questa partita e altre delle categorie inferiori, dati i rinvii di Triestina Victory – Mladost e Cormonese – Gradese in Prima categoria, rappresentano dei campanelli d’allarme che, confidiamo, possano far aumentare l’attenzione di tutti gli sportivi e, in generale, di tutte le persone sulla questione del rispetto delle norme di comportamento per evitare la diffusione della pandemia.
Non per covid, ma per i problemi di inquinamento dell’aria in seguito all’incendio scoppiato qualche giorno fa nell’area ex Bertolini a Mossa, è stata rinviata anche Mossa – Moraro.