Intervista a Jacopo Grion, capitano della Pro Gorizia, alla vigilia del big match contro il Torviscosa

Jacopo Grion, capitano della Pro Gorizia, domenica il big match contro la capolista Torviscosa allo stadio Bearzot ma voi volete interrompere questo cammino sinora impossibile da fermare per tutti. Quali saranno le armi che metterete in campo per cercare di frenare questa corsa del Torviscosa?

Sicuramente vogliamo interrompere la striscia del Torviscosa che ha dell’incredibile e a cui faccio i complimenti perché vincerne nove di fila non è da tutti. Per quanto ci riguarda abbiamo fatto qualche passo falso ma noi sappiamo quali sono le nostre forze e dove possiamo fare male loro e più che armi io parlerei di atteggiamento da mettere in campo per cercare di fermare il Torviscosa.

 Voi avete iniziato in maniera impeccabile la stagione proprio come il Torviscosa poi qualche risultato che vi ha rallentato nella corsa. Con che condizione arrivate a questo big match?

Sicuramente l’ultima partita non ha dato i frutti sperati ed è stata l’unica forse in cui siamo scesi in campo senza la giusta concentrazione ed il risultato ha detto come è stata la partita. Non è stata magari come il pareggio contro il San Luigi in cui abbiamo lasciato lì due punti che ci spettavano. Per quanto ci riguarda arriviamo alla partita con tanti acciacchi e infortuni che non ci fanno bene ma abbiamo una rosa ampia e competitiva. Ci arriviamo però pronti da un punto di vista mentale: vogliamo vincere, poi vada come vada.

Detto che parliamo della capolista che sinora non ha perso un punto, qual è secondo te e secondo voi l’aspetto più da temere del Torviscosa?

Sicuramente il loro attacco non mi sembra secondo a nessuno. La coppia Ciriello-Puddu, parlano anche i numeri per loro, io li conosco perché ci gioco da tanti anni contro, entrambi sono veramente bravi. Se devo trovare un punto di forza è l’attacco.

La tua posizione in campo domenica sarà più offensiva o ti dedicherai di più alla fase di regia?

Questo non te lo so dire perché non ho avuto indizi, come è giusto che sia, dal mister. Però dovunque mi metta cercherò di fare il massimo. Dipenderà anche dalla partita immagino, dagli avversari e da tante cose la mia posizione in campo.

Per Calciofvg.live Matteo Femia

© Foto: Pro Gorizia