PAREGGIA IL CUSSIGNACCO, POKER DEPO, GRIGIONERI ESAGERATI, TRIVIGNANO IN VETTA

di MASSIMO DI CENTA

Giornata senza scossoni al vertice, la nona, nei gironi udinesi di Seconda categoria, con pronostici sostanzialmente rispettati. Vediamo nel dettaglio allora come è andata.

Nel girone B, lo scontro al vertice tra San Daniele e Cussignacco finisce in parità, con i padroni di casa bravi a recuperare con Pascutti il vantaggio ospite siglato da Scubla. Del nulla di fatto dello “Zanussi” non ne approfitta il Tagliamento che sul proprio terreno si è fatto imporre l’1 a1 dal Moruzzo. E così, ha guadagnato un po’ di terreno il Valeriano Pinzano che si è imposto di misura, in casa, sull’Arzino. Piccolo passo in avanti anche del Barbeano, senza problemi nello scontri interno col Cassacco, travolto per 6 a 1.

Nel girone C, le prime due vincono a suon di gol: il Deportivo sblocca lo 0 a 0 a 10’ dalla pausa col solito Balzano e poi nella ripresa arrotonda il punteggio fino al poker finale contro il Pozzuolo. Vittoria esagerata quella dei Grigioneri a segno per ben 8 volte sul campo dell’Atletico Pasian. Più risicata ma preziosissima la vittoria dei Rangers sul campo del Chiavris: è Daouda a realizzare il gol da tre punti che permette alla formazione udinese di rimanere in scia del duo di testa. Al quarto posto la Blessanese, imponendosi per 2 a 0 in casa sul Calcio 3 Stelle raggiunge il Nimis, fermato sul campo del Keepfit Udine.

Sorpasso al vertice nel girone D, dove il Trivignano approfitta del turno di riposo del Lestizza e vola al comando solitario: il 3 a 0 sul terreno della Castionese è firmato da Pascolo, Martellossi e Issakoli. Successo esterno anche per il Malisana che passa sul campo del Flumignano senza nessun problema. Tiene botta anche la Nuova Calcio Pocenia che espugna il campo della Varmese grazie all’1 a 0 firmato da Ukshini.

Nella foto di copertina uno scorcio delle tribune del campo di Tavagnacco, la casa del Deportivo