E’ un sabato da vivere intensamente quello che aspetta gli appassionati di calcio a 5 del Friuli Venezia Giulia. Mentre la capolista Maccan Prata viaggia fino a Sedico, in Regione il quinto turno d’andata del girone C di serie B nazionale propone il derby udinese tra i padroni di casa del Palmanova e l’Udine City Futbol Sala e la sfida play-off tra l’imbattuta Diana Group Pordenone e i Canottieri Belluno, l’unica altra squadra assieme alle friulane a non aver ancora mai perso in questa stagione.
Al palaBruseschi della città stellata, i palmarini di Massimo Gallarati e Slavica Bozic aspettano i bianconeri di Tita Pittini per una sfida tutta friulana che può lanciare in orbita una delle due formazioni, in caso di successo. Negli ultimi anni, mai era capitato che entrambe si ritrovassero così in alto in classifica: secondi a 10 punti gli udinesi, quarti a quota 8 i ragazzi del presidente Roberto Labollita. Fischio d’inizio alle 16; arbitri Danilo Ianese di Belluno e Alessandro Soligo di Castelfranco Veneto, cronometrista Simone Roman Zotta di Maniago. Considerando che l’affluenza di pubblico sarà da partita di cartello, è bene presentarsi al palaBruseschi avendo prenotato il posto: per farlo, la società di casa ha messo a disposizione un sistema on line.
La Diana Group Pordenone aspetta al palaFlora i Canottieri Belluno, nell’altro big match di giornata. Indisponile per la sfida lo squalificato Marco Milanese, la fascia di capitano dei ramarri neroverdi di mister Marko Hrvatin passerà sul braccio di Federico Finato: suo il compito di guidare i compagni in battaglia. Fischio d’inizio alle 16; arbitri Vito Coviello di Pisa e Antonio Schirone di Barletta, cronometrista Davide Copat di Pordenone. Diversamente da quanto succede a Palmanova, la società pordenonese ha deciso di non accettare prenotazioni, quindi vige la regola che si entra al palaFlora in ordine di arrivo. Necessario il Green Pass per i 143 tifosi neroverdi ammessi nell’impianto di Torre, ai quali si aggiungeranno i 40 tifosi ospiti.
La Maccan Prata è invece di scena a Sedico. Mister Marco Sbisà avrà di nuovo a disposizione Tilen Štendler. Fischio d’inizio alle 16; arbitri Nicola Carbonari di Pesaro e Abbas Masoumi Lari di Potenza, cronometrista Luca Finotti di Rovigo. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Sedico.
Le altre di oggi
Padova – Futsal Cornedo
Tiemme Grangiorgione – Miti Vicinalis Vazzola
Giorgione – Isola (posticipata a mercoledì 10 novembre)