Torna il girone A della Seconda Categoria con la 8° giornata di domenica 7 novembre. Iniziano così ad animarsi ben tre blocchi distinti. Se vetta e fondo sono stabili, la bagarre si accende nel mezzo.
Pare senza fine il calvario del Calcio Zoppola e del Pravis 1971. Si incontrano le squadre dal passo più affannoso, per rimirare la luce dal fondo del tunnel. Il pari condannerebbe entrambe all’oblio.
Sempre in crisi di punti, si sfidano il Tiezzo e il Valvasone. Ancora ignaro del gusto del successo, per il 1954 di casa è l’occasione della vita. L’Asm è guarito dalla pareggite, ma con la sconfitta.
La terza squadra ancora priva di vittorie è il Prata Calcio F. G. In trasferta a Sacile, va a trovare la Liventina San Odorico in salute. La chance per rilanciarsi sarà contro i favori dei pronostici.
Frenato il suo picco da una sconfitta, la Purliliese si scontra con la Real Castellana. La risalita vorrà più assiduità, per piegare un ospite che in questa fase non sa né vincere né segnare, o quasi.
Con la sontuosa cinquina di domenica, la leader Cordenonese 3S attende lo United Porcia. Non sarà, di certo, ovvio il bis di una tale raffica di goal ai danni di una delle compagini in decisa ripresa.
In Seconda è aria di derby a Sesto al Reghena. All’ombra dell’abbazia duellano la S. A. P. Ramuscellese e il Sesto Bagnarola, per regnare su uno dei borghi più belli d’Italia. La classifica non varrà.
Imbattuto da tempo così immemore, il Polcenigo Budoia ospita il Calcio San Leonardo. Approda su un campo difficile una delle pretendenti a una postazione più prossima al sole, per stupire da outsider.
In ultima battuta, un po’ deluse ma ancora proiettate verso la vetta, le star del big match di giornata sono il Montereale Valcellina e la Vivarina. Appaiate a un punto dalla capolista, daranno tutto.