PRIMA CATEGORIA: VERSO L’OTTAVA GIORNATA


Torna il girone A della Prima Categoria per la 8° giornata di domenica 7 novembre. Per via di un turno ricco di sorprese e di conferme sono ormai ben definite le lotta per i play-off e per i play-out.

In queste settimane si sono scambiate le rotte il San Quirino e l’Union Rorai. Mentre il primo ha iniziato a macinare punti, la seconda non ha che perso. I padroni di casa sono pronti per il sorpasso.

La défaillance nel momento clou ha ferito il Rauscedo e il Maniago. Se per i Vivai Cooperativi è il tempo per la ripresa, per gli ospiti questo è agli sgoccioli. In primis dovranno difendere la porta.

Sono agli antipodi gli umori di Reanese e Azzanese. Per le mura amiche ci vorrà un miracolo, per placare la capolista. A prenderla per mano a suon di goal, ci sarà Fabricio Bolgan, bomber con 10 reti.

Risorto nel posticipo, il Sarone 1975-2017 punta a scrollarsi di dosso il fondo. Sfida la Virtus Roveredo, sempre in corsa per la vetta. Alle due squadre servirà più tenacia, di certo, per la scalata.

Di recente, hanno trovato quasi gli stessi punti il Calcio Bannia e il Villanova A. F. P. Mentre da una parte volteggiano come girandole le vittorie, dall’altra affiorano forze, per risalire la china.

Metabolizzato il blackout di domenica, l’Unione S. M. T. Calcio affronta un’altra sconfitta di Prima, il Calcio Aviano. Seppure segnate da un risultato negativo, le compagini sono fra le più in forma.

Il Ceolini, ancora in fuga dall’area retrocessione, incontra il Vigonovo. Il team sul gradino più basso del podio dovrà essere ancora in pressing sulle prime della classe. Sarà una sfida di intensità.

Infine, è poco dietro il terzetto in cima che si gioca il big match fra il Vallenoncello e l’Union Pasiano. A pari punti e pari passo, si affiancano. Per sancire la loro supremazia, è vietato il pari.