Riparte il girone A della Prima Categoria per la 5° giornata di domenica 17 ottobre. Ammessi i primi blocchi formatisi in classifica, i tanti punti ancora a disposizione offrono la chance a chiunque di recuperare su chiunque.
Prosegue a Villanova la propria caccia al primo punto il San Quirino. I padroni di casa, finalmente vittoriosi, non saranno affatto intenzionati ad arrestare questa neo-avviata serie positiva. Sarà un duello il match in coda.
Altrettanto in rampa di lancio appare il Calcio Aviano. Con due successi consecutivi all’attivo, affronta la Reanese ancora in crisi di risultati. Terminata la pareggite cronica con una sconfitta, gli ospiti dovranno vincere.
Dopo un ottimo avvio, l’Azzenese è tenuta nelle mura amiche a recuperare punti contro il Saronecaneva 1975-2017. Per ricandidarsi al vertice di questo torneo, toccherà parimenti vincere alla Virtus Roveredo contro il Maniago.
A proiettarsi verso i piani alti della classifica potrebbe essere la vincente fra Union Rorai e Vallenoncello. Per raggiungere un posto al sole in vetta, entrambe le formazioni saranno chiamate a dare continuità di risultati.
D’altro canto, pare alquanto scontata la vittoria sulla carta dei Vivai Cooperativi Rauscedo sul Ceolini. A causa di un avversario fin troppo claudicante, il recente pari della capolista dovrebbe archiviarsi come un episodio.
Al contrario, a regnare nello scontro diretto di vetta fra Union Pasiano e Unione S. M. T. dovrebbe essere l’incertezza. I tanti punti raccolti dalle due squadre nelle ultime partite sono una garanzia di spettacolo e bagarre.
Il match indubbiamente più teso non può che essere quello al top fra Vigonovo e Calcio Bannia. Nonostante un percorso costellato da alcune cadute, per le due avversarie la vittoria rappresenterebbe una spallata per il titolo.