Se il buon giorno si vede dal mattino, la stagione 2021/22 per le squadre regionali del Calcio a 5 si preannuncia positiva. Il bilancio del contingente friulano nella prima giornata del girone C di serie B di futsal parla di due vittorie e un pareggio nelle tre gare in programma.
Partiamo dal pareggio portato a casa dall’Udine City Futbol Sala: 3-3 a Vazzola, sul campo del Miti Vicinalis, forse pure con qualche rammarico dal momento che i bianconeri del mister Tita Pittini vincevano per 2-1 alla fine del primo tempo. Con un passaggio a vuoto ad inizio ripresa si sono fatti rimontare dai padroni di casa; un autogoal del vazzolese Otero a tre minuti dal termine ha dato a Turolo e compagni un buon punto.
La Maccan Prata ha calato il poker sul campo del Cornedo Vicentino, vincendo per 1-4 (0-2 a metà gara, 0-3 al 6’ del secondo tempo), al termine di una prestazione solida e già di buon livello tecnico, considerando che la stagione è appena iniziata. Mister Marco Sbisà può gongolare osservando lo stato di forma dei suoi, a partire dal portiere Marco Boin, ex Luparense, da quest’anno in forza al club giallonero.
Vittoria importante per il Palmanova, capace di superare il Giorgione Castelfranco Veneto per 2-1, grazie ai goal di Kandic e Sovdat: concentrazione e attenzione difensiva le armi migliori per la squadra di Gallarati e Bozic, che ha rotto il ghiaccio e può sorridere pensando alle prossime sfide.
Fermo per turno di riposo il Pordenone.
Risultati della prima giornata
Palmanova – Futsal Giorgione 2-1
Padova – Isola 1-3
Cornedo – Maccan Prata 1-4
Vazzola – Udine City Futbol Sala 3-3
Sedico – Luparense 3-3
GranGiorgione – Belluno 4-4
Classifica dopo la prima giornata
Prata, Isola e Palmanova 3 punti; Belluno, GranGiorgione, UdineCity, Sedico, Vazzola e Luparense 1; Giorgione, Padova e Pordenone 0.