PRIMA CATEGORIA: VERSO LA QUARTA GIORNATA


Torna in campo per la 4° giornata di domenica 10 ottobre il girone A della Prima Categoria. Per le squadre è già tempo di match valevoli per le prime indicazioni a un torneo lungo e ricco di sorprese.

Ancora alla ricerca del successo perduto è il Maniago che ospita una Union Pasiano in vena di conferme dopo gli agognati 3 punti finalmente ottenuti. Allo stesso modo è da dentro o fuori la sfida fra la Reanese affetta da pareggite cronica e il Villanova reduce da una brusca caduta libera casalinga.

Parimenti bisognoso di riemergere dallo stallo in classifica è il fanalino di coda San Quirino. Di certo servirà un’impresa per domare il Calcio Bannia, reduce da una bruciante sconfitta in vetta e in casa contro il Rauscedo. Per smuovere la classifica, a nessuna delle compagini può bastare un pari.

Dopo i risultati poco convincenti delle ultime due giornate, è ora il momento della prova del nove fra le claudicanti Sarone 1975-2017 e Union Rorai. A riprendersi è altrettanto chiamato il Vallenoncello, nonostante si debba imbattere con un Ceolini in netta ripresa e serie positiva dopo il debutto.

Sulla carta è una formalità la sfida nelle mura amiche della Virtus Roveredo col Calcio Aviano. Non è di certo da sottovalutare il morale alto per il primo risultato favorevole degli ospiti, ma la migliore della classe pare inarrestabile. A ribadirlo è indubbiamente il capolavoro riscosso ad Azzano.

Secondo i pronostici, la partita più vorticosa appare senz’alto quella fra l’Unione S. M. T. e il Vigonovo. Difatti, non sembra affatto plausibile un incontro privo di reti fra le due formazioni più prolifiche del campionato. Sarà il lavoro in fase difensiva a fare la differenza e risolvere la gara.

Dulcis in fundo, sarà a Rauscedo il big match fra due delle compagini favorite per la vittoria finale. A 9 punti perché vittoriosi sul Calcio Bannia, i Vivai Cooperativi affronteranno l’ottima Azzanese in cerca di riscatto dopo lo stop casalingo subito dall’altra capolista imbattuta Virtus Roveredo.