Sabato a Chiarano, in provincia di Treviso, si è svolto il torneo “Moro Group” ottimamente organizzato dalla locale società Evolution Team Chiarano. La manifestazione riservata agli esordienti 2010 ha visto come protagonisti diversi sodalizi veneti e friulani che si sono contesi la prestigiosa vittoria che dava luogo alla partita “premio” contro il Venezia, società la cui squadra maggiore milita nella massima serie nazionale.
La finale ha visto prevalere il Fontanafredda sulla Sanvitese al termine di una combattutissima sfida. E proprio dal manifesto dispiacere degli sconfitti, dalla lealtà, dalla determinazione e dal rispetto che tutti i piccoli protagonisti hanno messo in campo è nata la proposta avanzata dai dirigenti del Fontanafredda di concerto con l’organizzazione Evolution Team: perché non far giocare la finalissima col Venezia ad entrambe le squadre?
A quel punto è letteralmente scoppiata la gioia in campo, ed i ragazzi della Sanvitese, visibilmente emozionati, al pari dei piccoli rossoneri, hanno potuto coronare il loro piccolo grande sogno, giocare contro una squadra professionistica. Forse è proprio questo il vero calcio che tutti volevamo, fatto di rispetto e di lealtà, con piccoli e anche grandi che hanno tifato e gioito assieme in un piccolo paese con protagonisti grandi valori.
Viva il calcio !!!