COPPA REGIONE DI PRIMA CATEGORIA: CONCLUSI I GIRONI

Giocate le partite della 3° giornata di domenica 12 settembre, è giunta al termine la fase a gironi della Coppa Regione di Prima Categoria. Non con poche sorprese, si sono qualificate agli ottavi di finale a eliminazione diretta le prime classificate dei dodici gironi e le quattro migliori seconde.

A riprova dell’indubbio valore del torneo, il gruppo D si è distinto come uno dei raggruppamenti più entusiasmanti e suggestivi. Le quattro pordenonesi in gara si sono rese protagoniste di un continuo avvicendamento al comando, offrendo inattesi stravolgimenti delle due posizioni in vetta al girone.

 

CALCIO BANNIA-AZZANESE 3-4
Dopo aver sprecato il doppio vantaggio per dei cali di concentrazione, i padroni di casa del Bannia non sono riusciti a gestire il ritrovato 3-2. Nonostante le reti spettacolari, nulla hanno potuto contro i propri errori e i cinici avversari, per il 3-4 finale della partita di cartello del 3° turno.

VALLENONCELLO-UNION PASIANO 2-1
Non è bastata l’audacia dell’Union per ottenere almeno un punto in una competizione segnata dallo stop forzato per il COVID. Al Vallenoncello è valsa una grande fatica la vittoria decisiva per il passaggio del turno. Intervengono gli allenatori, Orciuolo del Vallenoncello e Gallo dell’Union Pasiano:


Terminata l’ultima giornata, ad accedere agli scontri diretti della fase successiva sono il Vallenoncello e l’Azzanese. Dopo aver rischiato il sorpasso, la capolista è riuscita a battere il fanalino Union Pasiano e superare il turno. L’Azzanese, invece, è approdata agli ottavi come migliore seconda.