Si è conclusa la XIX° edizione del Torneo “Città di Pordenone”, organizzato dall’A.F.P. Villanova con la partecipazione degli Under 15 di diverse compagini venete e friulane. Le semifinali di venerdì 3 e le finali di domenica 5 settembre non hanno disilluso le alte aspettative del pubblico presente.
La prima semifinale ha visto impegnate il Liapiave e il Giorgione per un derby trevigiano di assoluto valore. Nonostante il 2-0 conclusivo, i castellani hanno evidenziato un’eccellente tecnica e compensato la minore fisicità. Intervengo gli allenatori, Martina del Liapiave e Squizzato del Giorgione:
La seconda semifinale, invece, è stata disputata fra Sanvitese e Mestre. Vittoria di misura dei friulani in una sfida molto combattuta e accesa con un rigore sbagliato per parte e un’estenuante dinamicità a centrocampo. Intervistati sempre gli allenatori, Ferro della Sanvitese e Risottin del Mestre:
La giornata delle finali si è aperta con la rocambolesca gara per il 3-4° posto Giorgione-Mestre. Le due formazioni, votate al pressing e alla verticalizzazione rapida, hanno offerto repentini cambi di fronte e un’inesauribile ricerca del vantaggio, fino alla vittoria per 2-3 dei 2008 del Giorgione.
Non è stata da meno la finalissima Liapiave-Sanvitese. Dopo il 2-0 friulano all’intervallo, i trevigiani sono riusciti a pareggiare la sfida e, addirittura, ribaltare il risultato col 2-3 definitivo dei supplementari. Parlano mister Martina del Liapiave e l’accompagnatore Bortolussi della Sanvitese:
Alla presenza dell’Assessore allo Sport di Pordenone Walter De Bortoli sono state premiate le squadre e i giovani Cecchin (Giorgione) come miglior portiere, Adams (Liapiave) come capocannoniere e Daneluzzi (Sanvitese) come miglior giocatore. Interviene l’Assessore, per ringraziare gli organizzatori: