COPPA REGIONE DI PRIMA CATEGORIA: LE VOCI DAI CAMPI

di Francesco Peressini

Si è disputato nel fine settimana il secondo turno della Coppa Regione di Prima Categoria. Tra partite ricche di reti, rimonte e qualche risultato a sensazione, andiamo a rileggere questo turno attraverso le voci di alcuni dei protagonisti.

RIVIGNANO-COMUNALE GONARS 5-4

Una delle gare più ricche di emozioni è stata senz’altro quella disputatasi a Rivignano, dove i nerazzurri locali, seppur con qualche apprensione nel finale, hanno battuto con un pirotecnico 5-4 il Gonars, lasciandosi alle spalle la sconfitta a tavolino subita contro il Teor, rilanciando le proprie quotazioni nel girone E. Autentico mattatore della sfida Cristian Marangoni, autore di una tripletta, a cui si sono aggiunte le reti di Zanello e Belleri. L’analisi della gara è affidata a Giovanni Giau, vicepresidente del Rivignano.

RIVOLTO-TEOR 4-1

Sempre nel girone E, da segnalare anche la rotonda vittoria del Rivolto, che strapazza per 4-1 il Teor ed ipotecando il passaggio agli Ottavi di Finale. Gara in discesa fin da subito per i locali, che trovano al 7′ il vantaggio con Maestrutti, per poi raddoppiare con Francescutti alla mezz’ora. Dopo la rete di Zanin, per il momentaneo 2-1 del Teor, un calcio di rigore realizzato da Turri ed un sigillo di Faggiani fissano il risultato sul 4-1 finale. Queste le parole a fine match di Denis Mizzau, direttore sportivo del Rivolto.

DIANA-SEDEGLIANO 2-2

Nel girone F, il Sedegliano costringe al pari il Diana, rimontando per due volte da situazione di svantaggio. Diana in vantaggio a metà primo tempo con Degano e raggiunto una prima volta da Donati. Nella ripresa, i locali trovano subito la rete del 2-1 grazie a Biasucci, ma vengono nuovamente raggiunti a un quarto d’ora dal termine da una rete di Klevis Jaku. Il presidente dei biancazzurri padroni di casa, Urbano Mazzucato, analizza così la prestazione dei suoi ragazzi.

ARTENIESE-BASILIANO 0-4

Nel girone G, un Basiliano cinico e spietato rifila quattro reti a domicilio all’Arteniese, che continua a palesare difficoltà dal punto di vista difensivo (sono otto le reti subite dai biancazzurri nelle prime due uscite stagionali). Le reti degli ospiti sono state realizzate da Raffaele Zucchiatti, autore di una doppietta, Pietro Cavallaro e Michael Giacometti. Queste le prime impressioni sul match di Giorgio Filaferro, DS dell’Arteniese.