COPPA ITALIA DI PROMOZIONE: LE VOCI DAI CAMPI

di Francesco Peressini

Il fine settimana appena trascorso, ha dato inizio ufficialmente alla stagione regolare della stagione 2021-2022 per quel che riguarda le squadre militanti in Promozione con la disputa del primo incontro dei gironi di Coppa Italia. Non sono mancate le emozioni in questo rientro in campo dopo svariati mesi di inattività. Andiamo a sentire dunque quelle che sono le prime considerazioni a caldo su quello che è successo in questo primo assaggio di calcio giocato dalle voci dei protagonisti.

CORVA-MANIAGO/VAJONT 0-2 

Nel derby pordenonese del girone A, vittoria in trasferta per il Maniago/Vajont di mister Mussoletto, che capitalizza le reti nella prima frazione di Desiderati e Roveredo, blindando la porta nella ripresa. Il commento a caldo di mister Giovanni Mussoletto e dell’addetto stampa del Corva, Alberto Bianco, al termine del match.

CASARSA-TORRE PN 2-2

Nel Girone B, il Casarsa scappa ed il Torre risponde. I padroni di casa, in vantaggio di due reti, subiscono la rimonta degli ospiti, che con le reti del 2004 Pivetta e di Giordani riescono a strappare un punto preziosissimo. L’analisi del match è di Claudio Schiavo, Direttore Sportivo del Torre.

OL3-TARCENTINA 3-0

Nel girone D, largo successo dell’Ol3, che strapazza per 3-0 la Tarcentina nell’ anticipo di Sabato, mettendo subito in discesa la gara nei primissimi minuti con Sicco, per poi condurre in porto, con altre due reti realizzate sul finire da Rocco e Del Fabbro, un’importante vittoria alla prima uscita stagionale. Queste le impressioni sulla prima uscita di Ol3 e Tarcentina del Vicepresidente degli orange Stefano Devoti e del Presidente gialloblù Emanuele Cum.